Med-Or al Forum Imprenditoriale Italia–Arabia Saudita
Al forum a Riad presente anche Med-Or con il direttore delle Relazioni Internazionali della Fondazione, Massimo Khairallah
Il 25 novembre 2025 si è tenuto a Riad il Forum Imprenditoriale Italia–Arabia Saudita, iniziativa volta a consolidare e ampliare il partenariato economico esistente tra i due paesi. L’evento ha registrato la partecipazione di oltre 500 aziende italiane e più di 450 saudite e si è concluso con la firma di una decina di accordi commerciali. Al Forum ha preso parte anche la Med-Or Italian Foundation, rappresentata dal Direttore delle Relazioni Internazionali, Massimo Khairallah.
Il Forum si inserisce in una fase di profonda trasformazione economica del Regno, trainata dal programma “Vision 2030” e da un articolato processo di riforme che sta rendendo l’Arabia Saudita uno dei mercati più dinamici e strategici della regione. In questo contesto, l’Italia, la cui relazione bilaterale con il Regno è stata recentemente elevata al rango di partenariato strategico, può ricoprire un ruolo di primo piano nella transizione saudita, valorizzando le proprie eccellenze per contribuire a progetti comuni innovativi.