Progetti

Fondazione Med-Or e MBDA Italia firmano un accordo sulla formazione

Il managing director di MBDA Italia Lorenzo Mariani e il Presidente di Med-Or Marco Minniti, al termine della visita presso la sede romana dell’azienda leader in Europa nel campo della missilistica, hanno anche sottoscritto un Protocollo di intesa per la promozione di attività di collaborazione, a partire soprattutto dall’alta formazione, uno dei maggiori settori di interesse per la Fondazione. In particolare, sarà valutata nei prossimi mesi la possibilità di far svolgere stage presso le sedi e gli stabilimenti di MBDA in Italia a giovani provenienti dai paesi partner di Med-Or. Un’occasione di crescita e di formazione individuale in un settore di grande interesse e rilevanza strategica come quello in cui opera MBDA. L’importanza dell’accordo, primo di questo genere sottoscritto da Med-Or con una grande azienda del settore dell’aerospazio e difesa, è stata ribadita dai presenti anche dopo la sua firma: sono previsti infatti altri accordi simili, con aziende del settore e del gruppo Leonardo.

Comunicati stampa

Fondazione Med-Or e MBDA Italia firmano un accordo sulla formazione

Venerdì 17 settembre si è svolto presso la sede di MBDA Italia a Roma un incontro tra i vertici dell’azienda e quelli della Fondazione Med-Or, per un primo, proficuo, confronto sulle possibili attività di collaborazione reciproca.

Leggi il comunicato
Approfondimenti

Afghanistan: l’antifemminismo del totalitarismo

Quale strategia si può nascondere dietro la repressione femminile condotta in Afghanistan dai Talebani. L’analisi di Guido Bolaffi.

Leggi l'approfondimento
Approfondimenti

Arabia Saudita: a Gedda il primo festival internazionale del cinema

In Arabia Saudita la rivoluzione culturale passa anche per il cinema. A Gedda si è tenuto il primo festival internazionale cinematografico. Il racconto di Rossella Fabiani

Leggi l'approfondimento