Progetti

Med-Or sostiene il master in Projecting Europe: Politics, Policies and Applying Tools presso UNINT

La Fondazione Med-Or sostiene il master di secondo livello in Projecting Europe: Politics, Policies and Applying Tools dell’Università degli Studi Internazionali di Roma (UNINT).

Attraverso l’erogazione di cinque borse di studio destinate a studenti di cittadinanza straniera residenti nei paesi del Nord Africa, Med-Or intende offrire l’opportunità di approfondire la conoscenza dell’Unione Europea e dei meccanismi che ne governano la macchina istituzionale, con l’obiettivo di consentire ai discenti l’individuazione e l’accesso alle molte opportunità di crescita professionale e culturale presenti nell’ambito della progettazione europea.

Approfondimenti

L’Italia alle prese con la difficile situazione della Tunisia

Alle questioni economiche e politiche, si affiancano ora il dossier migratorio e l’influenza di attori rivali. L’analisi di Daniele Ruvinetti

Leggi l'approfondimento
Progetti

Fondazione Med-Or sostiene il Nuclear History Boot Camp 2023

La Fondazione Med-Or sostiene l’undicesima edizione del Nuclear History Boot Camp, che si terrà a giugno 2023 organizzato da l’Università di Roma Tre in collaborazione con il Wilson Center di Washington

Leggi il progetto
Approfondimenti

La sfida mediterranea

Il Mediterraneo rappresenta una delle principali aree di riferimento verso cui si muove la politica estera italiana. Nel corso degli ultimi anni, questa regione stretta tra tre continenti ha assunto un’importanza crescente sul piano geopolitico, essendo teatro del confronto tra tutte le grandi potenze globali.

Leggi l'approfondimento