Med-Or sostiene la mostra Digital Byzantium

La Fondazione Med-Or ha sostenuto la mostra “Digital Byzantium”, nell’ambito del 24° Congresso Internazionale di Studi Bizantini, che si è svolta dal 22 al 28 agosto a Venezia.
Attraverso un innovativo format ibrido che combina esposizione fisica, strumenti digitali e tour virtuali, Digital Byzantium è stata pensata per raccontare la memoria di Bisanzio, elemento comune a diversi paesi dell’area euroasiatica mediterranea.
L’iniziativa si sviluppa in una serie di progetti realizzati da istituzioni e centri di ricerca in Turchia e in Italia ed esplora il tema attraverso i diversi ambiti dell’archeologia, dell’arte, della storia, della letteratura, delle tradizioni folkloristiche e degli studi accademici.
Digital Byzantium consente al pubblico di fruire dei suoi contenuti anche da remoto, gettando un ponte tra passato, presente e futuro. La mostra è ancora visitabile sul sito dedicato.
Il sostegno a questa iniziativa rientra nelle attività che la Fondazione Med-Or sviluppa per la promozione del dialogo e della cooperazione tra paesi del Mediterraneo anche nei settori degli studi artistici, storici, scientifici e sociali.