Progetti

Med-Or sostiene la mostra Digital Byzantium

La Fondazione Med-Or ha sostenuto la mostra “Digital Byzantium”, nell’ambito del 24° Congresso Internazionale di Studi Bizantini, che si è svolta dal 22 al 28 agosto a Venezia.

Attraverso un innovativo format ibrido che combina esposizione fisica, strumenti digitali e tour virtuali, Digital Byzantium è stata pensata per raccontare la memoria di Bisanzio, elemento comune a diversi paesi dell’area euroasiatica mediterranea.

L’iniziativa si sviluppa in una serie di progetti realizzati da istituzioni e centri di ricerca in Turchia e in Italia ed esplora il tema attraverso i diversi ambiti dell’archeologia, dell’arte, della storia, della letteratura, delle tradizioni folkloristiche e degli studi accademici.

Digital Byzantium consente al pubblico di fruire dei suoi contenuti anche da remoto, gettando un ponte tra passato, presente e futuro. La mostra è ancora visitabile sul sito dedicato.

Il sostegno a questa iniziativa rientra nelle attività che la Fondazione Med-Or sviluppa per la promozione del dialogo e della cooperazione tra paesi del Mediterraneo anche nei settori degli studi artistici, storici, scientifici e sociali.

Progetti

Med-Or sostiene la ricerca scientifica: al via progetto con Università Campus Bio-Medico di Roma

La Fondazione Med-Or ha sostenuto l’erogazione di una borsa di dottorato in Bioingegneria, Scienze Applicate e Sistemi Intelligenti presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma

Leggi il progetto
Progetti

Si è concluso il corso in Artificial Intelligence e Cybersecurity organizzato da Luiss School of Government e Med-Or

Il 28 ottobre si è tenuta presso la Fondazione Med-Or la cerimonia conclusiva del Corso Executive “Artificial Intelligence and Cybersecurity in a Global Digital Age: Policy and Management Solutions” realizzato presso la Luiss School of Government

Leggi il progetto
Progetti

Fondazione Med-Or in visita presso il Global Security Operation Center di Leonardo

Il 27 ottobre una delegazione congiunta della Fondazione Med-Or e della Luiss School of Government si è recata in visita al Global Security Operation Center (SOC) di Leonardo a Chieti

Leggi il progetto