Approfondimenti

Aprile 2024: online il nuovo mensile di Ingrandimenti

Tornano i report mensili di Med-Or: geopolitica, economia, sicurezza nei paesi del Mediterraneo Allargato

Sono online, sulle pagine della nostra mappa interattiva, gli Ingrandimenti del mese di aprile relativi ai principali fatti avvenuti nei paesi del Mediterraneo Allargato.

Dagli scontri tra Israele e Iran alle tensioni nel Sahel e nel Corno d'Africa, anche questo mese Ingrandimenti traccia un quadro ampio, e unico in Italia, sugli eventi, le dinamiche, le tendenze che interessano la regione mediterranea.

Per scaricare il report completo, clicca qui

Approfondimenti

La diplomazia di Trump e il ruolo della Bielorussia

L’incontro Kellog-Lukashenko e la liberazione di Tikhanovsky. L’analisi di Giorgio Cella

Leggi l'approfondimento
Notizie

Il Sud Africa alla prova del G20 (e di Trump)

Online il quaderno di Med-Or dedicato al Sud Africa, quest’anno alla guida del G20

Leggi la notizia
Approfondimenti

Il recente conflitto indo-pachistano e le sue conseguenze sul disgelo tra India e Cina

Il conflitto del maggio 2025 tra India e Pakistan ha rappresentato un duro colpo per il recente e ancora incerto disgelo nelle relazioni tra Cina e India, ma entrambe le parti hanno troppo da perdere da un nuovo inasprimento delle tensioni.

Leggi l'approfondimento