La Fondazione

La Fondazione

La Fondazione Med-Or nasce per iniziativa di Leonardo Spa nella primavera del 2021 con l’obiettivo di promuovere attività culturali, di ricerca e formazione scientifica, al fine di rafforzare i legami, gli scambi e i rapporti internazionali tra l’Italia e i Paesi dell’area del Mediterraneo allargato fino al Sahel, Corno d’Africa e Mar Rosso (“Med”) e del Medio ed Estremo Oriente (“Or”).

La Fondazione Med-Or è un soggetto nuovo nel suo genere, globale e collaborativo, nato per unire competenze e capacità dell’industria con il mondo accademico per lo sviluppo del partenariato geo-economico e socio-culturale. Nel suo lavoro coinvolge personalità e professionisti con una lunga esperienza, nazionale e internazionale, nel campo istituzionale, industriale, accademico.

Statuto della Fondazione Med-Or

VALORI

Med-Or condivide e fa propri i valori del Socio Fondatore Leonardo. La Fondazione conforma il proprio operato e si ispira, dunque, all’Etica e al Rispetto, alla Competenza e al Merito, all’Innovazione e all’Eccellenza, all’Internazionalità e alla Multiculturalità, ai Diritti e alla Sostenibilità.