Approfondimenti

Conclusa la prima edizione del master in Mediterranean Cooperation and Security della Luiss

Con la cerimonia finale di consegna degli attestati, si è conclusa la prima edizione del master in Mediterranean Cooperation and Security alla Luiss Guido Carli, organizzato in collaborazione con Med-Or

Il 30 settembre 2025, presso la sede LUISS di viale Pola, si è svolto l’evento di chiusura della prima edizione del Master in Mediterranean Cooperation and Security, organizzato dalla Luiss School of Government (SOG), con il sostegno della Med-Or Italian Foundation.

Grazie al sostegno della Fondazione, è stata garantita la partecipazione di studenti da Libano, Giordania, Palestina, Tunisia, Algeria ed Egitto.

L’iniziativa si inserisce nel quadro delle numerose attività di Med-Or nel promuovere l’alta formazione e la ricerca scientifica attraverso la collaborazione con le università italiane e il finanziamento di borse di studio e di dottorato sia in Italia che all’estero.

Approfondimenti

Il cattolicesimo in Africa

Un continente “non più trascurabile”. Di Ginevra Leganza

Leggi l'approfondimento
Video/Foto

Palermo, crocevia del Mediterraneo. L’evento internazionale di Med-Or in Sicilia

Il 18 e 19 settembre 2025 Palermo ha ospitato la conferenza internazionale “Palermo, Crocevia del Mediterraneo”. Tra i protagonisti i ministri italiani Matteo Piantedosi, Alessandro Giuli e Anna Maria Bernini, il principe Turki Al Faisal e Marco Minniti.

Guarda
Notizie

La Lingua Araba nel Mondo: l’evento a Roma

Mercoledì 24 settembre si è svolto, presso l’Università Luiss Guido Carli, l’evento “La Lingua Araba nel Mondo e il Ruolo dell’Arabia Saudita nel suo Sviluppo”, organizzato in collaborazione con la Med-Or Italian Foundation e la King Salman Global Academy for Arabic Language, sotto il patrocinio dell’Ambasciata del Regno dell’Arabia Saudita in Italia.

Leggi la notizia