Approfondimenti

Febbraio 2024: online il nuovo mensile di Ingrandimenti

Tornano i report mensili di Med-Or: geopolitica, economia, sicurezza nei paesi del Mediterraneo allargato

Sono online, sulle pagine della nostra mappa interattiva, gli Ingrandimenti del mese di febbraio relativi ai principali fatti avvenuti nei paesi del Mediterraneo allargato.

Dagli ultimi avvenimenti relativi alla guerra a Gaza alla crisi nel Mar Rosso e al perdurare delle tensioni nel Corno d'Africa, anche questo mese Ingrandimenti traccia un quadro ampio, e unico in Italia, sugli eventi, le dinamiche, le tendenze che interessano la regione mediterranea.

Per scaricare il report completo, clicca qui.

Approfondimenti

I paesi del Golfo nel nuovo sistema multipolare

Riproponiamo l'articolo di Enrico Casini e Manfredi Martalo' pubblicato il 16 aprile 2025 sulla rivista "Muoversi" di Unem, Unione Energie per la Mobilità

Leggi l'approfondimento
Notizie

Ingrandimenti: il report mensile di Med-Or

Online il report mensile di Med-Or Ingrandimenti per il mese di Aprile

Leggi la notizia
Approfondimenti

Il piano della Russia per il Corno d’Africa

Mosca approfitta del disgelo con gli USA e del caos imperante tra dazi e guerre per estendere la sua influenza nel Corno d’Africa. Il punto di Luciano Pollichieni

Leggi l'approfondimento