Approfondimenti

Il Medio Oriente nel nuovo Disordine Geopolitico: l’evento di Med-Or e Atlantic Council

L’evento pubblico è stato promosso dalla Fondazione Med-Or e dall’Atlantic Council e si è tenuto il 31 maggio presso la sede della Fondazione.

Martedì 31 maggio si è tenuto a Roma un panel pubblico intitolato “Il Medio Oriente del nuovo disordine geopolitico” promosso dalla Fondazione Med-Or e dall’Atlantic Council.

Hanno preso parte all’evento Marco Minniti, Presidente della Fondazione Med-Or; Alessia Melcangi, Professoressa Associata alla Sapienza Università di Roma e Nonresident Senior Fellow per i Middle East Programs presso l’Atlantic Council; Riccardo Redaelli, Professore Ordinario presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; William Wechsler, Senior Director per i Middle East Programs dell’Atlantic Council. Ha moderato la discussione Karim Mezran, Resident Senior Fellow per i Middle East Programs presso l’Atlantic Council.

Approfondimenti

La Guerra in Iran

Di seguito l’approfondimento di Federico Deiana e Alessandro Riccioni, pubblicato nel nostro Report Annuale 2026

Leggi l'approfondimento
Notizie

EAST LINES – Online il nuovo report Med-Or sul Medio Oriente

È online il sesto numero di East Lines, l'approfondimento mensile curato da Med-Or Italian Foundation sul Medio Oriente, questo mese dedicato al Qatar

Leggi la notizia
Progetti

Geopolitica, tecnologie e sicurezza: sfide e prospettive per l’Italia

L’iniziativa, sviluppata da Med-Or Italian Foundation in collaborazione con la Luiss School of Government nell’ambito del bando “Geopolitica e tecnologia”, promosso dalla Fondazione Compagnia di San Paolo e dalla Fondazione CSF, fa parte delle attività previste nel progetto di ricerca dedicato alle sfide geopolitiche e tecnologiche nel Mediterraneo.

Scopri il progetto