Approfondimenti

Il Medio Oriente nel nuovo Disordine Geopolitico: l’evento di Med-Or e Atlantic Council

L’evento pubblico è stato promosso dalla Fondazione Med-Or e dall’Atlantic Council e si è tenuto il 31 maggio presso la sede della Fondazione.

Martedì 31 maggio si è tenuto a Roma un panel pubblico intitolato “Il Medio Oriente del nuovo disordine geopolitico” promosso dalla Fondazione Med-Or e dall’Atlantic Council.

Hanno preso parte all’evento Marco Minniti, Presidente della Fondazione Med-Or; Alessia Melcangi, Professoressa Associata alla Sapienza Università di Roma e Nonresident Senior Fellow per i Middle East Programs presso l’Atlantic Council; Riccardo Redaelli, Professore Ordinario presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; William Wechsler, Senior Director per i Middle East Programs dell’Atlantic Council. Ha moderato la discussione Karim Mezran, Resident Senior Fellow per i Middle East Programs presso l’Atlantic Council.

Notizie

Dialogo mediterraneo italo-spagnolo: a Roma il seminario di Med-Or e Real Instituto Elcano

L’evento, tenutosi a Roma presso la sede di Med-Or Italian Foundation, ha riunito rappresentanti istituzionali ed esperti italiani e spagnoli per un confronto strategico su Mediterraneo, Sud Globale e cooperazione euro-atlantica

Leggi la notizia
Approfondimenti

Gaza e il Trump Plan: un equilibrio complesso tra tregua, disarmo e governance

Le prospettive, e le possibili incognite, del piano di pace a Gaza. Il punto di vista di Daniele Ruvinetti

Leggi l'approfondimento
Approfondimenti

L’incontro Trump - Al Shara, tra lotta al terrorismo e realpolitik

L’incontro a Washington tra Trump e al-Shara e l’apertura della Siria alla possibilità dell’ingresso nella coalizione anti-ISIS. Il punto di Emanuele Rossi

Leggi l'approfondimento