Approfondimenti

Il Medio Oriente nel nuovo Disordine Geopolitico: l’evento di Med-Or e Atlantic Council

L’evento pubblico è stato promosso dalla Fondazione Med-Or e dall’Atlantic Council e si è tenuto il 31 maggio presso la sede della Fondazione.

Martedì 31 maggio si è tenuto a Roma un panel pubblico intitolato “Il Medio Oriente del nuovo disordine geopolitico” promosso dalla Fondazione Med-Or e dall’Atlantic Council.

Hanno preso parte all’evento Marco Minniti, Presidente della Fondazione Med-Or; Alessia Melcangi, Professoressa Associata alla Sapienza Università di Roma e Nonresident Senior Fellow per i Middle East Programs presso l’Atlantic Council; Riccardo Redaelli, Professore Ordinario presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; William Wechsler, Senior Director per i Middle East Programs dell’Atlantic Council. Ha moderato la discussione Karim Mezran, Resident Senior Fellow per i Middle East Programs presso l’Atlantic Council.

Approfondimenti

I sondaggi, le scelte dei Democratici e il Midterm 2026

Tra sondaggi e prospettive elettorali verso il Midterm 2026, cosa si muove nella politica americana? Il punto di vista di Stefano Marroni

Leggi l'approfondimento
Approfondimenti

Dinamiche evolutive nella Siria

L'accordo con l'Azerbaijan e la questione curda, la ricerca di una stabilità interna e le evoluzioni geopolitiche del quadro regionale. L'analisi di Giorgio Cella

Leggi l'approfondimento
Notizie

La storia, il presente, il futuro del Mediterraneo Globale

La mostra itinerante “Mediterranea. Visioni di un mare antico e complesso” e la quinta edizione del Med-Or Day, con la presenza del Professor David Abulafia, permettono una riflessione approfondita non solo sulla importanza storica e culturale del Mediterraneo, ma anche sulla sua nuova centralità strategica.

Leggi la notizia