Approfondimenti

Il Presidente di Med-Or Marco Minniti alla I Ed. della IASD Alumni Conference

Il Presidente di Med-Or Marco Minniti ha partecipato alla I edizione della IASD Alumni Conference affrontando il tema della politica di sicurezza nel Mediterraneo allargato

Il 5 ottobre 2022, il Presidente della Fondazione Med-Or, Marco Minniti, ha preso parte alla prima edizione della IASD Alumni Conference presso il Centro Alti Studi della Difesa di Roma. Nel corso dell’evento il Presidente Minniti, in qualità di main lecturer, è intervenuto sul tema della Politica di sicurezza nell’ambito del concetto di Mediterraneo allargato, alla presenza di ufficiali generali da tutto il mondo.

L’iniziativa rientra nell’ambito di un progetto per l’instaurazione di un rapporto duraturo con gli Ufficiali stranieri che hanno frequentato l’Istituto Alti Studi per la Difesa.

Notizie

Med-Or: firmato protocollo d’intesa con CIFA Italia

Med-Or e Cifa Italia sottoscrivono un protocollo di intesa per la promozione di iniziative comuni in ambito formativo e socio-economico.

Leggi la notizia
Notizie

La crisi nel Mar Rosso e le implicazioni per l’Italia. Il seminario di Med-Or

La Fondazione Med-Or ha organizzato un workshop dedicato alla crisi nel Mar Rosso e alle sue implicazioni per l’Italia, con lo scopo di fornire una analisi approfondita delle dinamiche della regione, dei rischi principali e delle considerazioni chiave per la sicurezza e la stabilità internazionale e per l’Italia.

Per scaricare il Report completo di Med-Or CLICCA QUI

Leggi la notizia
Video/Foto

Intervista al Presidente della Somalia Hassan Sheikh Mohamud. Video

Il video integrale dell’intervista a S.E. Hassan Sheikh Mohamud, il presidente della Repubblica Federale di Somalia, che si è svolta martedì 30 gennaio presso la sede della Fondazione Med-Or a Roma.

Guarda