Approfondimenti

Ingrandimenti: il report mensile di Med-Or

Online il report mensile di Med-Or Ingrandimenti per il mese di Maggio

Torna Ingrandimenti per il mese di Maggio. Il quarto numero del 2025 analizza alcuni dei principali fatti avvenuti nelle scorse settimane in Europa, Africa, Medio Oriente e Asia Meridionale.

Sviluppato con approfondimenti verticali realizzati dagli analisti di Med-Or, vengono proposti alcuni dei fatti ed egli eventi più significativi, emersi sulla scena internazionale con le loro possibili evoluzioni.

Per scaricare il file pdf di Ingrandimenti di Maggio 2025 CLICCA QUI

Approfondimenti

Come cambia la minaccia della pirateria

Nel 2024 sono aumentati gli episodi di pirateria marittima, soprattutto nella fascia occidentale dell’Oceano Indiano, lungo le coste dell’Africa. Il punto di Emanuele Rossi

Leggi l'approfondimento
Approfondimenti

La scomparsa di Papa Francesco

Il ritratto di Papa Francesco, il Papa venuto “quasi dalla fine del mondo” a cura di Rossella Fabiani

Leggi l'approfondimento
Approfondimenti

La regione del Mar Rosso: vecchi e nuovi fattori di instabilità

Nella regione del Mar Rosso, vecchi e nuovi fattori di instabilità, generati dai conflitti irrisolti in Yemen e Sudan, evidenziano tre nodi di sicurezza ancora privi di soluzione. Il punto di Eleonora Ardemagni

Leggi l'approfondimento