Approfondimenti

Ingrandimenti: online il report mensile di Med-Or

Torna con il primo numero del 2025 il report mensile di Med-Or Ingrandimenti

Torna Ingrandimenti, per il mese di Febbraio, con una nuova forma e nuovi contenuti. Il primo numero del 2025 riprende alcuni dei principali fatti avvenuti nelle scorse settimane in Africa e Medio Oriente fino all’Asia Meridionale, dagli sviluppi della crisi siriana alle vicende che hanno interessato la Libia e l’Africa Subsahariana fino all’India.

Sviluppato con approfondimenti verticali realizzati dagli analisti di Med-Or, vengono proposti alcuni dei fatti ed egli eventi più significativi, emersi sulla scena internazionale con le loro possibili evoluzioni. Redatto in questo numero in italiano, dal prossimo mese sarà disponibile anche in inglese.

Per scaricare il file pdf di Ingrandimenti di Febbraio 2025 CLICCA QUI

Approfondimenti

La Libia sull'orlo del conflitto

Il ruolo dell'Italia tra diplomazia e deterrenza. Il punto di Daniele Ruvinetti

Leggi l'approfondimento
Approfondimenti

La parata militare di Pechino e il messaggio geopolitico della Cina

Mentre Xi Jinping mostra una Cina tecnologica e assertiva, emergono le contraddizioni tra ambizioni globali e fragilità interne. Il punto di Emanuele Rossi

Leggi l'approfondimento
Approfondimenti

Dinamiche evolutive nella Siria

L'accordo con l'Azerbaijan e la questione curda, la ricerca di una stabilità interna e le evoluzioni geopolitiche del quadro regionale. L'analisi di Giorgio Cella

Leggi l'approfondimento