Approfondimenti

Med-Or firma una Lettera d’Intenti con l’Università Sultan Moulay Slimane del Marocco, l’Università della Giordania e l’IRCCS San Raffaele di Roma

Il 23 maggio la Fondazione Med-Or ha firmato una Lettera d’Intenti con l’Università Sultan Moulay Slimane del Marocco, l’Università della Giordania e l’IRCCS San Raffaele di Roma, che conferma l’impegno nel rafforzare la cooperazione nell’ambito medico.

Il 23 maggio, la Fondazione Med-Or ha firmato una Lettera d’Intenti con tre importanti università dei Paesi del Mediterraneo allargato, tra cui l’University Sultan Moulay Slimane del Marocco, istituto culturale, scientifico e professionale nato con il fine di affrontare le prossime sfide a livello scientifico, economico, sociale e ambientale; l’Università della Giordania, principale università nazionale in ambito scientifico, tecnologico, economico-sociale e culturale; l’IRCSS San Raffaele di Roma, istituto di ricovero e cura a carattere scientifico, specializzato nella riabilitazione e nella ricerca scientifica e tecnologica. La “LoI” è stata sottoscritta da Marco Minniti, Presidente della Fondazione Med-Or, dal Professor Mustapha Aboumaarouf, Presidente dell’University Sultan Moulay Slimane, presente in video collegamento, dalla Professoressa Nahid Omeish e dal Professor Mohammad Wasef, rispettivamente Vicerettrice e Direttore della Comunicazione della University of Jordan, e infine dal Dr. Carlo Trivelli, Presidente del Gruppo San Raffaele. Alla firma hanno presenziato l’Ambasciatore di Giordania Kais Abu Dayyeh e il Consigliere Culturale dell’Ambasciata del Marocco Abdellatif Jihaoui.

L’obiettivo dell’accordo interuniversitario vista l’importanza crescente del settore sanitario e scientifico per tutti i paesi del mediterraneo, è favorire attività di cooperazione e collaborazione nel settore sotto il progetto del “Medical Med Universities”. In particolare, saranno oggetto di iniziativa comune la ricerca medica, la telemedicina, la formazione professionale, l’e-learning.

Progetti

Med-Or finanzia 10 borse di studio per il Master Luiss in Mediterranean Cooperation and Security

La Luiss Guido Carli, con il sostegno della Fondazione Med-Or, ha lanciato un nuovo Master in Mediterranean Cooperation and Security per l’anno accademico 2024/2025.

Scopri il progetto
Progetti

Med-Or sostiene la ricerca scientifica insieme a lNGV

L’8 aprile 2024 l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha indetto una selezione pubblica per il conferimento di 2 assegni di ricerca finanziati dalla Fondazione Med-Or. L’iniziativa si inserisce all’interno del rapporto di collaborazione tra i due enti per promuovere la ricerca nell’ambito delle geoscienze dell’area mediterranea e nord-africana.

Scopri il progetto
Progetti

Med-Or: firmato protocollo d’intesa con CIFA Italia

Med-Or e Cifa Italia sottoscrivono un protocollo di intesa per la promozione di iniziative comuni in ambito formativo e socio-economico.

Scopri il progetto