News

Accordo Med-Or, Luiss, Mohammed VI: Intervento di Karim El Aynaoui

Intervento di saluto di Karim El Aynaoui, Vice Presidente Esecutivo della Mohammed VI Polytechnic University

In occasione dell’inaugurazione della Fondazione Med-Or, è stata annunciata la firma del contratto di collaborazione tra la Med-Or, la Mohammed VI Polytechnic University di Rabat e la LUISS Guido Carli di Roma, il primo progetto di cooperazione in ambito scientifico e accademico della Fondazione.

L’accordo si concretizza attraverso la concessione di alcune borse di studio, destinate a studenti provenienti dal Marocco, per finanziare un corso di Laurea Magistrale biennale presso la LUISS Guido Carli.
Il Preside della Facoltà di Economia e Scienze Sociali e Vice Presidente Esecutivo della Mohammed VI Polytechnic University, Karim El Aynaoui, ci racconta perché è importante questa partnership: un’occasione unica per offrire agli studenti del Mediterraneo l’opportunità di studiare insieme e costruire uniti un futuro migliore. Questo è anche lo spirito che muove la stessa Mohammed VI Polytechnic University, che ha un profondo interesse per le politiche pubbliche, la volontà di promuovere lo sviluppo, il dialogo e la tolleranza, e il desiderio di creare forti legami tra le generazioni future.

Notizie

Fondazione Med-Or: la cerimonia di premiazione dei tre studenti provenienti dal Marocco

La cerimonia si è svolta a Roma, presso la sede della Fondazione, alla presenza del Ministro Di Maio

Leggi la notizia
Approfondimenti

Marocco: un risultato elettorale significativo per tutta la regione

I risultati elettorali in Marocco potrebbero segnare una svolta politica molto importante per il Regno e anche per tutta la Regione.

Leggi l'approfondimento
Approfondimenti

L’impegno dei Paesi arabi per la sicurezza sanitaria

Marocco, Egitto, Arabia Saudita ed Emirati hanno avviato una vasta campagna vaccinale e mirano ad una produzione in proprio puntando sull’Health Resilience.

Leggi l'approfondimento