Approfondimenti

Accordo Med-Or, Luiss, Mohammed VI: Intervento di Karim El Aynaoui

Intervento di saluto di Karim El Aynaoui, Vice Presidente Esecutivo della Mohammed VI Polytechnic University

In occasione dell’inaugurazione della Fondazione Med-Or, è stata annunciata la firma del contratto di collaborazione tra la Med-Or, la Mohammed VI Polytechnic University di Rabat e la LUISS Guido Carli di Roma, il primo progetto di cooperazione in ambito scientifico e accademico della Fondazione.

L’accordo si concretizza attraverso la concessione di alcune borse di studio, destinate a studenti provenienti dal Marocco, per finanziare un corso di Laurea Magistrale biennale presso la LUISS Guido Carli.
Il Preside della Facoltà di Economia e Scienze Sociali e Vice Presidente Esecutivo della Mohammed VI Polytechnic University, Karim El Aynaoui, ci racconta perché è importante questa partnership: un’occasione unica per offrire agli studenti del Mediterraneo l’opportunità di studiare insieme e costruire uniti un futuro migliore. Questo è anche lo spirito che muove la stessa Mohammed VI Polytechnic University, che ha un profondo interesse per le politiche pubbliche, la volontà di promuovere lo sviluppo, il dialogo e la tolleranza, e il desiderio di creare forti legami tra le generazioni future.

Progetti

La Fondazione Med-Or in Marocco

Durante la visita del Presidente di Med-Or, Marco Minniti, nel Regno del Marocco sono stati firmati due accordi di collaborazione con il Ministero dell'Istruzione Superiore, della Ricerca Scientifica e dell’Innovazione e il Ministero della Gioventù, della Cultura e della Comunicazione

Scopri il progetto
Progetti

Med-Or sostiene la ricerca scientifica insieme a lNGV

L’8 aprile 2024 l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha indetto una selezione pubblica per il conferimento di 2 assegni di ricerca finanziati dalla Fondazione Med-Or. L’iniziativa si inserisce all’interno del rapporto di collaborazione tra i due enti per promuovere la ricerca nell’ambito delle geoscienze dell’area mediterranea e nord-africana.

Scopri il progetto
Progetti

Si laurea la prima studentessa vincitrice di una borsa di studio Med-Or

La discussione, avvenuta il 5 luglio, rappresenta il coronamento della collaborazione tra Med-Or, l’Università LUISS e il Mohammed VI Polytechnic di Rabat

Scopri il progetto