News

Accordo Med-Or, Luiss, Mohammed VI: Intervento di Karim El Aynaoui

Intervento di saluto di Karim El Aynaoui, Vice Presidente Esecutivo della Mohammed VI Polytechnic University

In occasione dell’inaugurazione della Fondazione Med-Or, è stata annunciata la firma del contratto di collaborazione tra la Med-Or, la Mohammed VI Polytechnic University di Rabat e la LUISS Guido Carli di Roma, il primo progetto di cooperazione in ambito scientifico e accademico della Fondazione.

L’accordo si concretizza attraverso la concessione di alcune borse di studio, destinate a studenti provenienti dal Marocco, per finanziare un corso di Laurea Magistrale biennale presso la LUISS Guido Carli.
Il Preside della Facoltà di Economia e Scienze Sociali e Vice Presidente Esecutivo della Mohammed VI Polytechnic University, Karim El Aynaoui, ci racconta perché è importante questa partnership: un’occasione unica per offrire agli studenti del Mediterraneo l’opportunità di studiare insieme e costruire uniti un futuro migliore. Questo è anche lo spirito che muove la stessa Mohammed VI Polytechnic University, che ha un profondo interesse per le politiche pubbliche, la volontà di promuovere lo sviluppo, il dialogo e la tolleranza, e il desiderio di creare forti legami tra le generazioni future.

Approfondimenti

Il dilemma di Parigi. Prove di distensione nel Maghreb

L’evoluzione delle dinamiche nel bacino mediterraneo spinge la Francia a ricercare nuovi equilibri nel Maghreb. Il punto di Francesco Meriano

Leggi l'approfondimento
Approfondimenti

Difesa: la corsa tra Marocco e Algeria nel Maghreb

La competizione regionale tra Marocco e Algeria potrebbe mutare gli equilibri militari nel Maghreb. Il punto di Francesco Meriano

Leggi l'approfondimento
Approfondimenti

Le chiavi del Regno: il Sahara occidentale tra Europa e Africa

La questione del Sahara occidentale si conferma il cardine della politica estera del Marocco e il centro nevralgico della sua proiezione strategica.

Leggi l'approfondimento