Approfondimenti

Arabæsque. Recital per pianoforte di Marouan Benabdallah

Il concerto del pianista Marouan Benabdallah promosso dall’Ambasciata del Marocco, dalla Fondazione Med-Or e dalla LUISS Guido Carli

Venerdì 24 giugno si è tenuto a Roma, presso il Campus di Viale Pola 12 della LUISS, il concerto “Arabæsque. Classical music from the Arab world” del pianista marocchino Marouan Benabdallah. L’iniziativa è stata promossa dall’Ambasciata del Regno del Marocco, in collaborazione con la Fondazione Med-Or e l’Università LUISS Guido Carli.

Arabæsque è un progetto musicale lanciato nel settembre 2014 con l’obiettivo di diffondere sulla scena concertistica internazionale la musica araba classica e di svelare, attraverso essa, un aspetto per lo più sconosciuto del mondo arabo.

Il progetto si basa su mutue scoperte: da un lato, aiuta il pubblico arabo ad apprezzare la bellezza della musica classica attraverso capolavori composti da autori arabi; dall’altro facilita il pubblico occidentale ad accedere ad un repertorio musicale nuovo ed emozionante.

Progetti

Med-Or: firmato protocollo d’intesa con CIFA Italia

Med-Or e Cifa Italia sottoscrivono un protocollo di intesa per la promozione di iniziative comuni in ambito formativo e socio-economico.

Scopri il progetto
Progetti

Med-Or rafforza l’impegno nel campo dell’alta formazione: due nuovi accordi con le Università di Roma Tre e Tor Vergata

La Fondazione Med-Or ha avviato due partnership per la realizzazione e lo sviluppo di progetti formativi e di ricerca con l’obiettivo di rafforzare la cooperazione in ambito culturale, scientifico ed accademico.

Scopri il progetto
Progetti

Med-Or avvia una collaborazione con l’Anwar Gargash Diplomatic Academy degli Emirati Arabi Uniti

La Fondazione Med-Or ha firmato un Memorandum of Understanding con l’Anwar Gargash Diplomatic Academy degli Emirati Arabi Uniti (AGDA) per promuovere la collaborazione nei settori dell’alta formazione e della ricerca.

Scopri il progetto