Med-Or Italian Foundation for Africa ufficialmente registrata in Kenya
Med-Or Italian Foundation ha formalmente istituito il proprio Ufficio Africa in Kenya, segnando una tappa significativa nel suo crescente impegno nel continente.
Med-Or Italian Foundation ha formalmente istituito il proprio Ufficio Africa in Kenya, segnando una tappa significativa nel suo crescente impegno nel continente. “A quattro anni dalla costituzione della nostra Fondazione, siamo orgogliosi di annunciare l’apertura del nostro primo ufficio all’estero — per lavorare in Africa, con l’Africa”, ha dichiarato il Presidente di Med-Or, Marco Minniti.
Riunendo i principali gruppi industriali italiani, la Fondazione collabora con i governi africani, le istituzioni italiane ed europee e le organizzazioni internazionali per promuovere iniziative pubblico–private a sostegno dello sviluppo in settori strategici.
Dalla sua sede centrale a Roma, Med-Or Italian Foundation ha già costruito un solido portafoglio di partenariati in Africa, che spaziano dall’agricoltura alla cybersicurezza, dai minerali critici ai cambiamenti climatici, dalla blue economy alla formazione diplomatica. Il nuovo ufficio — la cui inaugurazione è prevista per febbraio 2026 — fungerà da centro operativo per i programmi della Fondazione in tutto il continente.
Situata a Gigiri, il distretto diplomatico di Nairobi che ospita numerose agenzie delle Nazioni Unite e ambasciate, la Med-Or Italian Foundation for Africa sarà guidata dal Direttore per i Progetti Speciali della Fondazione, il dott. Umberto Tavolato. La sua esperienza diplomatica pluriventennale e l’ampia rete di alto livello nel continente africano orienteranno le attività dell’organizzazione sul territorio.