Approfondimenti

Al via Med-Or Talks

La Med-Or Italian Foundation ha lanciato Med-Or Talks, un nuovo format di interviste con figure di spicco delle relazioni internazionali.

Nasce Med-Or Talks, il primo format digitale di interviste realizzato da Med-Or, in cui verrà dato spazio a membri del suo International Board e a personalità di primo piano della comunità internazionale.

L’iniziativa è stata sviluppata per offrire al pubblico un’occasione di approfondimento sui grandi temi della politica globale e dell’economia e sarà disponibile sul sito web di Med-Or, sul canale You Tube della Fondazione e anche sulla nuova pagina da poco attiva di MOVA (Med-Or Virtual Academy).

Proprio in sinergia con le iniziative che MOVA promuoverà nei prossimi mesi, Med-Or talks vedrà la partecipazione di diplomatici, rappresentanti istituzionali e di organizzazioni internazionali, leader del mondo delle imprese, chiamati a condividere esperienze, idee e prospettive sulle sfide che caratterizzano l’attuale scenario internazionale, con una particolare attenzione a quello che si muove nei paesi che si affacciano sul Mediterraneo e alle nuove dinamiche emergenti a livello globale.

Il primo incontro dei Med-Or Talks avrà come protagonista Bernardino León, già Segretario di Stato agli Affari Esteri della Spagna e Capo della missione ONU di supporto in Libia (2014-2015), intervistato da Danielle Morland.

Progetti

Med-Or Italian Foundation for Africa ufficialmente registrata in Kenya

Med-Or Italian Foundation ha formalmente istituito il proprio Ufficio Africa in Kenya, segnando una tappa significativa nel suo crescente impegno nel continente.

Scopri il progetto
Progetti

Med-Or Talks: intervista a Bernardino Leon

Primo appuntamento con Med-Or Talks. Ospite Bernardino Leon

Scopri il progetto
Progetti

Med-Or e ACN lanciano il Progetto “CyberBridge: Strategic Training Programme for Digital Resilience in Africa”

Il 3 dicembre 2025 Med-Or Italian Foundation e l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale hanno presentato il progetto “CyberBridge – Strategic Training Programme for Digital Resilience in Africa”, sviluppato con il supporto di Leonardo e il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Il Progetto “CyberBridge” è rivolto a paesi africani ed è concepito per integrare competenze tecniche e capacità di policy favorendo un approccio multilivello alla resilienza digitale attraverso formazione specialistica, diplomazia e governance del cyberspazio

Scopri il progetto