Approfondimenti

Fondazione Med-Or e MBDA Italia firmano un accordo sulla formazione

Venerdì 17 settembre si è svolto presso la sede di MBDA Italia a Roma un incontro tra i vertici dell’azienda e quelli della Fondazione Med-Or, per un primo, proficuo, confronto sulle possibili attività di collaborazione reciproca.

Il managing director di MBDA Italia Lorenzo Mariani e il Presidente di Med-Or Marco Minniti, al termine della visita presso la sede romana dell’azienda leader in Europa nel campo della missilistica, hanno anche sottoscritto un Protocollo di intesa per la promozione di attività di collaborazione, a partire soprattutto dall’alta formazione, uno dei maggiori settori di interesse per Med-Or. In particolare, sarà valutata nei prossimi mesi la possibilità di far svolgere stage presso le sedi e gli stabilimenti di MBDA in Italia a giovani provenienti dai paesi partner di Med-Or. Un’occasione di crescita e di formazione individuale in un settore di grande interesse e rilevanza strategica come quello in cui opera MBDA. L’importanza dell’accordo, primo di questo genere sottoscritto da Med-Or con una grande azienda del settore dell’aerospazio e difesa, è stata ribadita dai presenti anche dopo la sua firma: sono previsti infatti altri accordi simili, con aziende del settore e del gruppo Leonardo.

Progetti

Med-Or: firmato protocollo d’intesa con CIFA Italia

Med-Or e Cifa Italia sottoscrivono un protocollo di intesa per la promozione di iniziative comuni in ambito formativo e socio-economico.

Scopri il progetto
Progetti

Med-Or sostiene la ricerca scientifica insieme a lNGV

L’8 aprile 2024 l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha indetto una selezione pubblica per il conferimento di 2 assegni di ricerca finanziati dalla Fondazione Med-Or. L’iniziativa si inserisce all’interno del rapporto di collaborazione tra i due enti per promuovere la ricerca nell’ambito delle geoscienze dell’area mediterranea e nord-africana.

Scopri il progetto
Progetti

Med-Or rafforza l’impegno nel campo dell’alta formazione: due nuovi accordi con le Università di Roma Tre e Tor Vergata

La Fondazione Med-Or ha avviato due partnership per la realizzazione e lo sviluppo di progetti formativi e di ricerca con l’obiettivo di rafforzare la cooperazione in ambito culturale, scientifico ed accademico.

Scopri il progetto