News

Fondazione Med-Or e MBDA Italia firmano un accordo sulla formazione

Venerdì 17 settembre si è svolto presso la sede di MBDA Italia a Roma un incontro tra i vertici dell’azienda e quelli della Fondazione Med-Or, per un primo, proficuo, confronto sulle possibili attività di collaborazione reciproca.

Il managing director di MBDA Italia Lorenzo Mariani e il Presidente di Med-Or Marco Minniti, al termine della visita presso la sede romana dell’azienda leader in Europa nel campo della missilistica, hanno anche sottoscritto un Protocollo di intesa per la promozione di attività di collaborazione, a partire soprattutto dall’alta formazione, uno dei maggiori settori di interesse per Med-Or. In particolare, sarà valutata nei prossimi mesi la possibilità di far svolgere stage presso le sedi e gli stabilimenti di MBDA in Italia a giovani provenienti dai paesi partner di Med-Or. Un’occasione di crescita e di formazione individuale in un settore di grande interesse e rilevanza strategica come quello in cui opera MBDA. L’importanza dell’accordo, primo di questo genere sottoscritto da Med-Or con una grande azienda del settore dell’aerospazio e difesa, è stata ribadita dai presenti anche dopo la sua firma: sono previsti infatti altri accordi simili, con aziende del settore e del gruppo Leonardo.

Comunicati stampa

Al via il primo progetto di alta formazione con l’Università Luiss Guido Carli e Mohammed VI Polytechnic University del Marocco

La Fondazione Med-Or è lieta di annunciare la partnership con l’università Luiss Guido Carli e la Mohammed VI Polytechnic University di Rabat, con l’obiettivo di promuovere iniziative culturali e rafforzare la cooperazione in ambito scientifico e accademico.

Leggi il comunicato
Approfondimenti

Mali, cosa si muove nel Sahel

Parigi tenta di ridimensionare gli effetti negativi del suo disimpegno dal Mali, ma Russia e Cina si incuneano nel vuoto lasciato dall’Eliseo. L’analisi di Alessandro Giuli.

Leggi l'approfondimento
Approfondimenti

Il confronto tra i Paesi SAARC sull’Afghanistan

Nuove tensioni all’orizzonte tra India e Pakistan sulla questione Afghanistan nella composizione della SAARC

Leggi l'approfondimento