Approfondimenti

Fondazione Med-Or: Firmato un Memorandum of Understanding con la Repubblica del Sudan

La Fondazione Med-Or ha sottoscritto un Memorandum d'Intesa con la Repubblica del Sudan, per la collaborazione nei campi dell’alta formazione e della cultura

Il 6 aprile presso la sede della Fondazione Med-Or è stato sottoscritto un Memorandum of Understanding con la Repubblica del Sudan. In linea con le attività già intraprese dalla Fondazione con altri paesi africani, l’MoU stabilisce un mutuo impegno per il sostegno all’educazione, alla formazione professionale e, soprattutto, alla promozione della lingua italiana in Sudan. L’accordo prevede, inoltre, l’erogazione di borse di studio e la partecipazione a corsi di alta formazione accademica e professionale per giovani studenti del Sudan presso università italiane, oltre alla realizzazione di progetti di ricerca congiunti tra Med-Or e alcuni think tank sudanesi. Presente alla firma, oltre al presidente di Med-Or, Marco Minniti, l’Ambasciatore del Sudan in Italia, Sayed Altayeb Ahmed.

Progetti

Med-Or: firmato protocollo d’intesa con CIFA Italia

Med-Or e Cifa Italia sottoscrivono un protocollo di intesa per la promozione di iniziative comuni in ambito formativo e socio-economico.

Scopri il progetto
Progetti

Med-Or tra i vincitori del bando promosso dalla NATO per lo SPS Programme con un evento dedicato alla sicurezza ambientale

La Fondazione Med-Or è risultata tra i vincitori del bando NATO Science for Peace and Security Programme con un evento sul tema dell’impatto dei cambiamenti climatici e dei disastri naturali nella sicurezza della regione mediterranea promosso insieme al Ministero degli Affari Esteri della Giordania e con la collaborazione scientifica dell’INGV.

Scopri il progetto
Progetti

Med-Or rafforza l’impegno nel campo dell’alta formazione: due nuovi accordi con le Università di Roma Tre e Tor Vergata

La Fondazione Med-Or ha avviato due partnership per la realizzazione e lo sviluppo di progetti formativi e di ricerca con l’obiettivo di rafforzare la cooperazione in ambito culturale, scientifico ed accademico.

Scopri il progetto