Approfondimenti

Fondazione Med-Or: prima riunione del Comitato Scientifico

Si è svolta la riunione di insediamento del Comitato Scientifico della Fondazione Med-Or presso la sede a Roma

Il 2 dicembre 2021 si è tenuta, in modalità ibrida, presso la sede della Fondazione, la prima riunione del Comitato Scientifico della Fondazione Med-Or, a cui hanno preso parte anche i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione.

In apertura, nel suo intervento introduttivo, il Presidente Marco Minniti ha dato il benvenuto ai membri del Comitato e presentato le linee guida delle attività che la Fondazione, anche con il contributo del Comitato Scientifico, svilupperà nei prossimi mesi. Il Comitato, formato da 40 componenti, annovera tra i suoi membri numerosi rettori di prestigiosi atenei italiani, oltre a docenti, ricercatori ed esperti delle diverse materie di interesse delle attività della Fondazione.

“Il Comitato Scientifico sarà fondamentale nel lavoro che la Fondazione Med-Or dovrà svolgere nei prossimi mesi – ha dichiarato Marco Minniti –. Questa prima riunione è stata preziosa per condividere e confrontarsi sugli obiettivi che la nostra Fondazione, anche attraverso il contributo dei componenti del Comitato Scientifico, porterà avanti, sia sul piano delle attività e dei progetti culturali, che su quello della cooperazione internazionale e della collaborazione nel campo accademico e dell’alta formazione. Dal positivo confronto di oggi, sono emerse numerose idee interessanti che potranno risultare molto utili per rafforzare il nostro lavoro e i nostri programmi futuri. Come annunciato durante la riunione, nei prossimi mesi Med-Or sarà impegnata nella realizzazione di progetti con i partner internazionali e nazionali della Fondazione, in vista dei quali potrà essere molto importante anche il lavoro sviluppato in sinergia con gli atenei italiani e i membri del Comitato Scientifico”.

Notizie

Desde América: il report di Novembre sull'America Latina

Online il secondo numero del report mensile di Med-Or dedicato all'America Latina

Leggi la notizia
Approfondimenti

Le elezioni parlamentari in Iraq

L’11 novembre 2025 i cittadini iracheni sono tornati al voto per eleggere il nuovo Parlamento federale dando il via ad una complessa ed articolata fase che culminerà nell’avvio di una nuova legislatura e nella nomina delle principali cariche dello stato

Leggi l'approfondimento
Video/Foto

Dialogo mediterraneo italo-spagnolo: a Roma il seminario di Med-Or e Real Instituto Elcano

L’evento, tenutosi a Roma presso la sede di Med-Or Italian Foundation, ha riunito rappresentanti istituzionali ed esperti italiani e spagnoli per un confronto strategico su Mediterraneo, Sud Globale e cooperazione euro-atlantica

Guarda