Approfondimenti

Fondazione Med-Or: prima riunione del Comitato Scientifico

Si è svolta la riunione di insediamento del Comitato Scientifico della Fondazione Med-Or presso la sede a Roma

Il 2 dicembre 2021 si è tenuta, in modalità ibrida, presso la sede della Fondazione, la prima riunione del Comitato Scientifico della Fondazione Med-Or, a cui hanno preso parte anche i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione.

In apertura, nel suo intervento introduttivo, il Presidente Marco Minniti ha dato il benvenuto ai membri del Comitato e presentato le linee guida delle attività che la Fondazione, anche con il contributo del Comitato Scientifico, svilupperà nei prossimi mesi. Il Comitato, formato da 40 componenti, annovera tra i suoi membri numerosi rettori di prestigiosi atenei italiani, oltre a docenti, ricercatori ed esperti delle diverse materie di interesse delle attività della Fondazione.

“Il Comitato Scientifico sarà fondamentale nel lavoro che la Fondazione Med-Or dovrà svolgere nei prossimi mesi – ha dichiarato Marco Minniti –. Questa prima riunione è stata preziosa per condividere e confrontarsi sugli obiettivi che la nostra Fondazione, anche attraverso il contributo dei componenti del Comitato Scientifico, porterà avanti, sia sul piano delle attività e dei progetti culturali, che su quello della cooperazione internazionale e della collaborazione nel campo accademico e dell’alta formazione. Dal positivo confronto di oggi, sono emerse numerose idee interessanti che potranno risultare molto utili per rafforzare il nostro lavoro e i nostri programmi futuri. Come annunciato durante la riunione, nei prossimi mesi Med-Or sarà impegnata nella realizzazione di progetti con i partner internazionali e nazionali della Fondazione, in vista dei quali potrà essere molto importante anche il lavoro sviluppato in sinergia con gli atenei italiani e i membri del Comitato Scientifico”.

Progetti

Med-Or: firmato protocollo d’intesa con CIFA Italia

Med-Or e Cifa Italia sottoscrivono un protocollo di intesa per la promozione di iniziative comuni in ambito formativo e socio-economico.

Scopri il progetto
Approfondimenti

La crisi in Medio Oriente e la campagna elettorale americana

Quale impatto sta avendo la crisi in Medio Oriente sulla corsa per la Presidenza degli Stati Uniti? Il punto di vista di Stefano Marroni

Leggi l'approfondimento
Notizie

La crisi nel Mar Rosso e le implicazioni per l’Italia. Il seminario di Med-Or

La Fondazione Med-Or ha organizzato un workshop dedicato alla crisi nel Mar Rosso e alle sue implicazioni per l’Italia, con lo scopo di fornire una analisi approfondita delle dinamiche della regione, dei rischi principali e delle considerazioni chiave per la sicurezza e la stabilità internazionale e per l’Italia.

Per scaricare il Report completo di Med-Or CLICCA QUI

Leggi la notizia