News

Fondazione Med-Or: riunito il Consiglio di Amministrazione. Nominato il Comitato Scientifico

Si è svolto il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Med-Or, che ha approvato il piano di attività e il bilancio previsionale per l’anno 2021. Il CdA ha nominato altresì il Comitato Scientifico di cui faranno parte 19 Rettori.

Mercoledì 20 ottobre si è svolto, presso la sede della Fondazione Med-Or, il Consiglio di Amministrazione presieduto dal Presidente Marco Minniti.
In discussione, all’ordine del giorno, alcuni importanti adempimenti atti ad intraprendere, nei prossimi mesi, iniziative di grande rilevanza per la Fondazione. Nello specifico, sono stati approvati il bilancio previsionale per l’anno 2021, il piano delle attività e la proposta del Comitato Scientifico.

“Med-Or da oggi si avvarrà del sostegno di un Comitato Scientifico di primo livello, composto da illustri esponenti del panorama accademico ed esperti del settore, che rappresentano un’eccellenza a livello internazionale – dichiara il Presidente Marco Minniti – Questo al fine di rafforzare il nostro rapporto osmotico con il mondo delle università e della ricerca in Italia e di consolidare le relazioni con le istituzioni estere di alta formazione e cultura”.

Il Comitato Scientifico sarà formato da 40 componenti, tra cui 19 Rettori di alcuni tra i più prestigiosi atenei italiani, professori ed esperti delle materie di interesse. Avvalendosi anche del contributo dei membri del Comitato Scientifico, Med-Or intende sviluppare e perseguire un costante lavoro di partnership con il mondo accademico, culturale e scientifico italiano, ma altresì estendere la sua proiezione internazionale ed incentivare nuove iniziative verso i Paesi del Mediterraneo allargato.

Approfondimenti

Calcio e politica: come cambiano i rapporti tra i paesi del Golfo

I mondiali di calcio in Qatar mostrano come nel corso degli ultimi anni siano mutate le dinamiche tra i paesi del Golfo e quanto sia cresciuto il loro ruolo, anche in ambito sportivo. Il punto di vista di Daniele Ruvinetti

Leggi l'approfondimento
Approfondimenti

COP27: risultati in chiaroscuro della conferenza sul clima

Si è chiusa in Egitto la Conferenza della Nazioni Unite sul Clima. Prese alcune decisioni storiche, resta alta la preoccupazione per l’aumento delle temperature del pianeta

Leggi l'approfondimento
Notizie

Italia, Niger. Europa, Africa. Due continenti. Un unico destino. L’evento della Fondazione Med-Or con Mohamed Bazoum

Giovedì 1° dicembre si è svolto alla Luiss Guido Carli l’evento “Italia, Niger. Europa, Africa. Due continenti. Un unico destino”, organizzato dalla Fondazione Med-Or con la partecipazione del Presidente della Repubblica del Niger, Mohamed Bazoum

Leggi la notizia