News

Fondazione Med-Or: riunito il Consiglio di Amministrazione. Nominato il Comitato Scientifico

Si è svolto il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Med-Or, che ha approvato il piano di attività e il bilancio previsionale per l’anno 2021. Il CdA ha nominato altresì il Comitato Scientifico di cui faranno parte 19 Rettori.

Mercoledì 20 ottobre si è svolto, presso la sede della Fondazione Med-Or, il Consiglio di Amministrazione presieduto dal Presidente Marco Minniti.
In discussione, all’ordine del giorno, alcuni importanti adempimenti atti ad intraprendere, nei prossimi mesi, iniziative di grande rilevanza per la Fondazione. Nello specifico, sono stati approvati il bilancio previsionale per l’anno 2021, il piano delle attività e la proposta del Comitato Scientifico.

“Med-Or da oggi si avvarrà del sostegno di un Comitato Scientifico di primo livello, composto da illustri esponenti del panorama accademico ed esperti del settore, che rappresentano un’eccellenza a livello internazionale – dichiara il Presidente Marco Minniti – Questo al fine di rafforzare il nostro rapporto osmotico con il mondo delle università e della ricerca in Italia e di consolidare le relazioni con le istituzioni estere di alta formazione e cultura”.

Il Comitato Scientifico sarà formato da 40 componenti, tra cui 19 Rettori di alcuni tra i più prestigiosi atenei italiani, professori ed esperti delle materie di interesse. Avvalendosi anche del contributo dei membri del Comitato Scientifico, Med-Or intende sviluppare e perseguire un costante lavoro di partnership con il mondo accademico, culturale e scientifico italiano, ma altresì estendere la sua proiezione internazionale ed incentivare nuove iniziative verso i Paesi del Mediterraneo allargato.

Notizie

Arabæsque. Recital per pianoforte di Marouan Benabdallah

Il concerto del pianista Marouan Benabdallah promosso dall’Ambasciata del Marocco, dalla Fondazione Med-Or e dalla LUISS Guido Carli

Leggi la notizia
Approfondimenti

Il Mediterraneo assetato

Ondate di caldo sopra le medie e siccità stanno colpendo tutti i paesi sulle sponde del Mediterraneo. Una nuova emergenza che si aggiunge a quelle già esistenti, dalla crisi alimentare a quella energetica, e che ne potrebbe amplificare gli effetti. L’analisi di Emanuele Rossi

Leggi l'approfondimento
Approfondimenti

Vita di Mohammad Mossadeq

La vita di Mohammad Mossadeq nel racconto di Fausto Cereti. Settimo appuntamento con “Vite nella storia del Mediterraneo”, la rubrica a cura di Pietrangelo Buttafuoco

Leggi l'approfondimento