Approfondimenti

Fondazione Med-Or sostiene il Nuclear History Boot Camp 2023

La Fondazione Med-Or sostiene l’undicesima edizione del Nuclear History Boot Camp, che si terrà a giugno 2023 organizzato da l’Università di Roma Tre in collaborazione con il Wilson Center di Washington

La Fondazione Med-Or sostiene l’undicesima edizione del “Nuclear History Boot Camp”, che avrà luogo a Roma, dal 19 al 27 giugno 2023. L’iniziativa, nata con l’intento di creare una nuova generazione di esperti nell’ambito del Nuclear Proliferation International History Project del Wilson Center di Washington, sarà un’immersione di otto giorni nella storia del nucleare, dall’evoluzione della tecnologia alle origini e allo sviluppo della teoria della deterrenza e della strategia nucleare, fino alle evoluzioni dell’attuale panorama globale.

L’edizione 2023 sarà organizzata, come le precedenti, dall’Università di Roma Tre. Il bando d’iscrizione rimarrà aperto a nuove richieste fino al 7 marzo 2023.

Progetti

Med-Or: firmato protocollo d’intesa con CIFA Italia

Med-Or e Cifa Italia sottoscrivono un protocollo di intesa per la promozione di iniziative comuni in ambito formativo e socio-economico.

Scopri il progetto
Progetti

Med-Or sostiene la ricerca scientifica insieme a lNGV

L’8 aprile 2024 l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha indetto una selezione pubblica per il conferimento di 2 assegni di ricerca finanziati dalla Fondazione Med-Or. L’iniziativa si inserisce all’interno del rapporto di collaborazione tra i due enti per promuovere la ricerca nell’ambito delle geoscienze dell’area mediterranea e nord-africana.

Scopri il progetto
Progetti

Med-Or rafforza l’impegno nel campo dell’alta formazione: due nuovi accordi con le Università di Roma Tre e Tor Vergata

La Fondazione Med-Or ha avviato due partnership per la realizzazione e lo sviluppo di progetti formativi e di ricerca con l’obiettivo di rafforzare la cooperazione in ambito culturale, scientifico ed accademico.

Scopri il progetto