Approfondimenti

Incontro tra il Presidente Hassan Sheikh Mohamud e il Presidente di Med-Or Marco Minniti

Il Presidente della Repubblica federale di Somalia, Hassan Sheikh Mohamud, ha incontrato il Presidente Marco Minniti presso la sede di Med-Or. Sottoscritto un Memorandum of Understanding

Nella giornata di mercoledì 8 febbraio, Il Presidente della Repubblica della Somalia, S.E. Hassan Sheikh Mohamud, ha incontrato il Presidente di Med-Or Marco Minniti, presso la sede della Fondazione.

Durante l’incontro è stato siglato un Memorandum of Understanding. L’intesa si inquadra nel già consolidato percorso di collaborazione tra Med-Or e la Repubblica della Somalia nei settori dell’alta formazione, della promozione della lingua italiana e delle iniziative culturali ed educative. L’MoU intende ampliare la cooperazione anche nei settori della sicurezza sanitaria, della formazione nel settore della giustizia, della pubblica amministrazione, e della formazione professionale.

A margine dell’incontro, il Presidente Hassan Sheikh Mohamud ha incontrato gli studenti somali vincitori delle borse di studio finanziate dalla Fondazione Med-or presso l’Università della Tuscia.

Notizie

La crisi nel Mar Rosso e le implicazioni per l’Italia. Il seminario di Med-Or

La Fondazione Med-Or ha organizzato un workshop dedicato alla crisi nel Mar Rosso e alle sue implicazioni per l’Italia, con lo scopo di fornire una analisi approfondita delle dinamiche della regione, dei rischi principali e delle considerazioni chiave per la sicurezza e la stabilità internazionale e per l’Italia.

Per scaricare il Report completo di Med-Or CLICCA QUI

Leggi la notizia
Approfondimenti

La crisi in Medio Oriente e la campagna elettorale americana

Quale impatto sta avendo la crisi in Medio Oriente sulla corsa per la Presidenza degli Stati Uniti? Il punto di vista di Stefano Marroni

Leggi l'approfondimento
Progetti

Med-Or: firmato protocollo d’intesa con CIFA Italia

Med-Or e Cifa Italia sottoscrivono un protocollo di intesa per la promozione di iniziative comuni in ambito formativo e socio-economico.

Scopri il progetto