Approfondimenti

La Fondazione Med-Or firma un Memorandum of Understanding con il CIHEAM Bari

La Fondazione Med-Or ha sottoscritto un Protocollo d’intesa con il Centro Internazionale di Alti Studi Agronomici Mediterranei – Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari

La Fondazione Med-Or ha sottoscritto un Protocollo d’intesa con il Centro Internazionale di Alti Studi Agronomici Mediterranei – Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari. L’accordo è stato firmato dal Presidente della Fondazione Med-Or, Marco Minniti, e dal Direttore del CIHEAM, Maurizio Raeli.

Il CIHEAM di Bari è stato istituito nel 1962 d’intesa con il Governo della Repubblica Italiana e per iniziativa dell’OCSE e del Consiglio d’Europa con la missione di promuovere la cooperazione tra i Paesi mediterranei ed europei nel settore dell’agricoltura, mediante attività di formazione post-universitaria e di ricerca scientifica applicata nelle aree tematiche relative all’agricoltura, all’alimentazione sostenibile e allo sviluppo rurale, all’imprenditoria giovanile nel settore agro-alimentare e alla gestione integrata delle aree costiere.

Tramite il loro accordo, la Fondazione Med-Or e il CIHEAM Bari si impegnano ad avviare un rapporto di collaborazione in materia di promozione culturale, cooperazione internazionale e alta formazione, nonché ad attivare progetti relativi allo sviluppo dell’uso di nuove tecnologie nell’ambito agricolo, dell’agricoltura sostenibile e della sicurezza alimentare, con una visione comune del Mediterraneo allargato. Temi, questi ultimi, di grandi interesse e rilievo anche per la Fondazione.

Progetti

Med-Or: firmato protocollo d’intesa con CIFA Italia

Med-Or e Cifa Italia sottoscrivono un protocollo di intesa per la promozione di iniziative comuni in ambito formativo e socio-economico.

Scopri il progetto
Progetti

Med-Or rafforza l’impegno nel campo dell’alta formazione: due nuovi accordi con le Università di Roma Tre e Tor Vergata

La Fondazione Med-Or ha avviato due partnership per la realizzazione e lo sviluppo di progetti formativi e di ricerca con l’obiettivo di rafforzare la cooperazione in ambito culturale, scientifico ed accademico.

Scopri il progetto
Progetti

Med-Or avvia una collaborazione con l’Anwar Gargash Diplomatic Academy degli Emirati Arabi Uniti

La Fondazione Med-Or ha firmato un Memorandum of Understanding con l’Anwar Gargash Diplomatic Academy degli Emirati Arabi Uniti (AGDA) per promuovere la collaborazione nei settori dell’alta formazione e della ricerca.

Scopri il progetto