Approfondimenti

La Fondazione Med-Or in Turchia

Firmato nella giornata di mercoledì 20 luglio un Memorandum di collaborazione con il Center for Strategic Research del Ministero degli Affari Esteri turco

Il Presidente delle Fondazione Med-Or, Marco Minniti, si è recato in visita ufficiale ad Ankara per siglare un Memorandum di collaborazione con il Center for Strategic Research del Ministero degli Affari Esteri della Turchia. L’Accordo prevede un’estesa collaborazione di ricerca in tematiche di mutuo interesse come le questioni di sicurezza regionale e internazionale, economiche, storico-culturali, energetiche e ambientali. Per il Centro di ricerca turco ha apposto la firma il Presidente del “Stratejik Araştırmalar Merkezi”, Ufuk Ulutaş, il quale ha esaminato, insieme al Vicedirettore Generale Alper Aktaş, potenziali progetti congiunti da attuare già entro la fine del 2022.

Il Presidente Minniti si è poi recato nella sede del Direttorato della Comunicazione presso la Presidenza della Repubblica Turca, dove ha incontrato il Vicepresidente Çağatay Özdemir per discutere modalità di collaborazione tra le parti.

Progetti

Med-Or: firmato protocollo d’intesa con CIFA Italia

Med-Or e Cifa Italia sottoscrivono un protocollo di intesa per la promozione di iniziative comuni in ambito formativo e socio-economico.

Scopri il progetto
Progetti

Med-Or sostiene la ricerca scientifica insieme a lNGV

L’8 aprile 2024 l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha indetto una selezione pubblica per il conferimento di 2 assegni di ricerca finanziati dalla Fondazione Med-Or. L’iniziativa si inserisce all’interno del rapporto di collaborazione tra i due enti per promuovere la ricerca nell’ambito delle geoscienze dell’area mediterranea e nord-africana.

Scopri il progetto
Progetti

Med-Or rafforza l’impegno nel campo dell’alta formazione: due nuovi accordi con le Università di Roma Tre e Tor Vergata

La Fondazione Med-Or ha avviato due partnership per la realizzazione e lo sviluppo di progetti formativi e di ricerca con l’obiettivo di rafforzare la cooperazione in ambito culturale, scientifico ed accademico.

Scopri il progetto