Approfondimenti

Med-Or Day: i saluti degli ospiti

Durante la cerimonia del Med-Or Day abbiamo raccolto i messaggi di saluto e le testimonianze di alcuni ospiti presenti. Ve li proponiamo in questi video.

Luigi Di Maio - Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

Luciana Lamorgese - Ministro dell’Interno

Lorenzo Guerini - Ministro della Difesa

Andrea Orlando - Ministro del Lavoro e delle politiche sociali

Nicola Zingaretti - Presidente della Regione Lazio

Dimitris Avramopoulos - ex Commissario europeo per le migrazioni, gli affari interni e la cittadinanza

Khouri Fayiz - Ambasciatore del Regno di Giordania

Luciano Carta - Presidente Leonardo

Alessandro Profumo, Amministratore delegato Leonardo

Roberta Pinotti - Presidente della Commissione Difesa al Senato

Piero Fassino - Presidente Commissione Affari Esteri alla Camera

Raffaele Volpi - ex Presidente COPASIR

Gianni Letta - ex Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio

Enzo Vecciarelli - Capo di Stato Maggiore della Difesa

Maurizio Molinari - Direttore La Repubblica

Video/Foto

Med-Or ospita un dialogo di alto livello su Gibuti e lo Stretto di Bab el-Mandeb

In un periodo di crescente importanza strategica del Mar Rosso e del Golfo di Aden, il seminario ha approfondito le prospettive di cooperazione in materia di infrastrutture, connettività sottomarina e resilienza energetica, mettendo in evidenza il ruolo di Gibuti quale porta d’accesso tra Europa, Africa e Asia.

Guarda
Notizie

Med-Or partecipa all’inaugurazione della mostra “Echoes of Existence” presso il Museo Nazionale di Beirut

Il 21 luglio, presso il Museo Nazionale di Beirut, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione della mostra di arte contemporanea sostenuta da Med-Or “Echoes of Existence. Landscapes of Memory and Belonging”.

Leggi la notizia
Video/Foto

A Roma la sesta edizione del Med-Or Day

L’evento annuale di Med-Or si è svolto il 15 luglio a Roma. Ospite l’Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, Presidente del Comitato Militare della NATO

Guarda