Approfondimenti

Fondazione Med-Or dà il via al progetto “Geopolitica del digitale”

La Fondazione Med-Or, tra i vincitori del bando “Geopolitica e tecnologia. I nuovi paradigmi di sviluppo: sfide, sicurezza e democrazia” della Fondazione Compagnia di San Paolo, avvia il primo meeting nell’ambito del progetto “Geopolitica del digitale”

Martedì 17 ottobre si è svolto presso la Fondazione Med-Or il primo incontro del progetto “Geopolitica del digitale”, sviluppato in collaborazione con il Center for International and Strategic Studies (CISS) della Luiss Guido Carli. Il progetto fa parte del bando “Geopolitica e tecnologia. I nuovi paradigmi di sviluppo: sfide, sicurezza e democrazia” pubblicato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo all’interno della Missione “Aprire scenari internazionali” dell’Obiettivo Pianeta.

Il progetto prevede la redazione di dieci paper che mirano ad analizzare tematiche inerenti alla politica digitale e alle relazioni internazionali. Durante il primo meeting del 17 ottobre, che si è svolto in modalità ibrida presso la sede di Med-Or, sono state presentate le linee guida del progetto e gli autori hanno avuto modo di discutere le tematiche dei singoli paper al fine di coordinare i lavori e condividere le risultanze delle prime attività di ricerca.

Al termine del lavoro di redazione degli elaborati, verranno presentati i risultati ottenuti e analizzati i possibili scenari futuri durante una conferenza che si terrà presso la Luiss Guido Carli di Roma.

Progetti

Med-Or: firmato protocollo d’intesa con CIFA Italia

Med-Or e Cifa Italia sottoscrivono un protocollo di intesa per la promozione di iniziative comuni in ambito formativo e socio-economico.

Scopri il progetto
Progetti

Luiss e Med-Or presentano il Master in Mediterranean Cooperation and Security

Med-Or e la Luiss School of Government hanno presentato presso l’ateneo il Master Mediterranean Cooperation and Security

Scopri il progetto
Progetti

Med-Or rafforza l’impegno nel campo dell’alta formazione: due nuovi accordi con le Università di Roma Tre e Tor Vergata

La Fondazione Med-Or ha avviato due partnership per la realizzazione e lo sviluppo di progetti formativi e di ricerca con l’obiettivo di rafforzare la cooperazione in ambito culturale, scientifico ed accademico.

Scopri il progetto