Approfondimenti

Med-Or rafforza l’impegno nel campo dell’alta formazione: due nuovi accordi con le Università di Roma Tre e Tor Vergata

La Fondazione Med-Or ha avviato due partnership per la realizzazione e lo sviluppo di progetti formativi e di ricerca con l’obiettivo di rafforzare la cooperazione in ambito culturale, scientifico ed accademico

Med-Or ha avviato due nuove partnership tese a rafforzare il suo impegno nei campi della ricerca e dell’alta formazione. La prima è stata stretta, tramite la firma di un protocollo d’intesa, con il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma Tre, mentre la seconda è stata consolidata con il Dipartimento di Economia e Finanza dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata attraverso un accordo quadro. Entrambi gli accordi sono volti a promuovere incontri, conferenze, seminari, corsi di formazione, studi, attività didattiche, progetti di ricerca e iniziative che contribuiscano all’elaborazione di strumenti di promozione culturale e di conoscenza in tutte le aree disciplinari e le materie scientifiche di interesse. Al contempo, mirano ad avviare e sostenere progetti di ricerca, programmi di studio e di specializzazione rivolti a studenti, funzionari pubblici e professionisti.

Queste iniziative riflettono l’impegno condiviso di Med-Or e delle due istituzioni nell’aprire nuove opportunità di apprendimento e nel promuovere l’eccellenza accademica. Entrambi gli accordi si inseriscono inoltre nell’ampio quadro delle finalità e degli obiettivi della Fondazione, da sempre dedita alla promozione della cooperazione, del dialogo e della ricerca, e testimoniano l’impegno costante della Fondazione nel promuovere l’istruzione come strumento di sviluppo sociale ed economico.

Progetti

Med-Or e King Saud University firmano accordo di collaborazione

La Fondazione Med-Or ha firmato un Memorandum of Understanding nel campo dell’alta formazione e della ricerca con la King Saud University di Riad.

Scopri il progetto
Progetti

Med-Or avvia una collaborazione con l’Anwar Gargash Diplomatic Academy degli Emirati Arabi Uniti

La Fondazione Med-Or ha firmato un Memorandum of Understanding con l’Anwar Gargash Diplomatic Academy degli Emirati Arabi Uniti (AGDA) per promuovere la collaborazione nei settori dell’alta formazione e della ricerca

Scopri il progetto
Progetti

Fondazione Med-Or firma un Memorandum of Understanding con il Nasser Vocational Training Centre del Bahrein

La Fondazione Med-Or ha firmato un Memorandum of Understanding con il Nasser Vocational Training Center (NVTC) per promuovere la collaborazione nei settori dell’alta formazione, della ricerca e dell’organizzazione di progetti scientifici e formativi.

Scopri il progetto