News

Med-Or sostiene il corso in Artificial Intelligence e Cybersecurity presso la Luiss School of Government

La Fondazione Med-Or ha sostenuto la realizzazione del Corso Executive “Artificial Intelligence and Cybersecurity in a Global Digital Age: Policy and Management Solutions” organizzato in collaborazione con la Luiss School of Government

Al via lunedì 24 ottobre l’ultimo modulo dell’Executive Program “Artificial Intelligence and Cybersecurity in a Global Digital Age: Policy and Management Solutions”. Il corso, che ha avuto inizio a ottobre in modalità online prosegue in presenza, a Roma, presso il Campus Luiss di viale Romania.

Il progetto, ideato con particolare riguardo a fruitori provenienti dai paesi dell’area del Mediterraneo allargato, mira a fornire le competenze necessarie per analizzare le sfide globali e regionali poste dall'Intelligenza Artificiale e dalla Cybersecurity. Tra i partecipanti del corso vi sono studenti e professionisti provenienti da Turchia, Marocco, Qatar, Emirati Arabi, Giordania, Libano, Tunisia, India e Italia, per un totale di 20 partecipanti.

Notizie

Nouakchott: una magia araba tra passato e futuro. L’evento della Fondazione Med-Or al MAXXI

L’evento, organizzato dalla Fondazione Med-Or in collaborazione con il Ministero della Cultura della Mauritania e l’Ambasciata di Mauritania in Italia, si è svolto giovedì 23 marzo a Roma presso l’auditorium del MAXXI

Leggi la notizia
Approfondimenti

La sfida mediterranea

Il Mediterraneo rappresenta una delle principali aree di riferimento verso cui si muove la politica estera italiana. Nel corso degli ultimi anni, questa regione stretta tra tre continenti ha assunto un’importanza crescente sul piano geopolitico, essendo teatro del confronto tra tutte le grandi potenze globali.

Leggi l'approfondimento
Approfondimenti

Sri Lanka, un anno dopo

Continuano le difficoltà economiche e politiche per lo Sri Lanka, a un anno di distanza dalle proteste popolari. Il punto di Guido Bolaffi

Leggi l'approfondimento