Approfondimenti

Fondazione Med-Or: firmato accordo di collaborazione per la promozione dell’alta formazione con la CRUI

La Fondazione Med-Or e la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) hanno sottoscritto un Memorandum of Understanding per la promozione dell’alta formazione.

La Fondazione Med-Or ha sottoscritto un Protocollo di intesa per la promozione dell’alta formazione con la CRUI, Conferenza dei Rettori delle Università Italiane. Il settore dell’alta formazione si caratterizza infatti come il primo pilastro delle attività di Med-Or, e riveste grande importanza anche nel rapporto con i paesi del Mediterraneo allargato.

“Questo memorandum è motivo d’orgoglio per la Fondazione e potrà fungere da moltiplicatore di iniziative e progetti nel settore dell’alta formazione universitaria e della ricerca – dichiara il Presidente Marco Minniti –. Il rafforzamento del rapporto con il mondo universitario è per noi cruciale. Questo accordo, che si pone in continuità con le prime attività lanciate da Med-Or, consentirà di imprimere un’accelerazione allo svolgimento delle nostre iniziative in collaborazione sia con il mondo accademico italiano che con i nostri paesi partner e le loro istituzioni accademiche e scientifiche, al fine di favorire la promozione di progetti comuni”.

In particolare, Med-Or si impegnerà con la CRUI nella promozione della formazione superiore italiana all’estero, anche mediante l’attuazione di programmi di mobilità internazionale, in virtù della sempre crescente necessità di internazionalizzazione del sistema universitario italiano.

La Fondazione, che si avvale anche della presenza di 17 rettori in carica all’interno del suo Comitato Scientifico, è già attivamente impegnata nella promozione di iniziative di collaborazione con alcuni tra i più prestigiosi atenei italiani nell’ambito dell’alta formazione e della ricerca.

Progetti

Med-Or: firmato protocollo d’intesa con CIFA Italia

Med-Or e Cifa Italia sottoscrivono un protocollo di intesa per la promozione di iniziative comuni in ambito formativo e socio-economico.

Scopri il progetto
Progetti

Med-Or firma una Lettera d’Intenti con l’Università Sultan Moulay Slimane del Marocco, l’Università della Giordania e l’IRCCS San Raffaele di Roma

Il 23 maggio la Fondazione Med-Or ha firmato una Lettera d’Intenti con l’Università Sultan Moulay Slimane del Marocco, l’Università della Giordania e l’IRCCS San Raffaele di Roma, che conferma l’impegno nel rafforzare la cooperazione nell’ambito medico.

Scopri il progetto
Progetti

Med-Or rafforza l’impegno nel campo dell’alta formazione: due nuovi accordi con le Università di Roma Tre e Tor Vergata

La Fondazione Med-Or ha avviato due partnership per la realizzazione e lo sviluppo di progetti formativi e di ricerca con l’obiettivo di rafforzare la cooperazione in ambito culturale, scientifico ed accademico.

Scopri il progetto