News

Fondazione Med-Or: firmato accordo di collaborazione per la promozione dell’alta formazione con la CRUI

La Fondazione Med-Or e la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) hanno sottoscritto un Memorandum of Understanding per la promozione dell’alta formazione.

La Fondazione Med-Or ha sottoscritto un Protocollo di intesa per la promozione dell’alta formazione con la CRUI, Conferenza dei Rettori delle Università Italiane. Il settore dell’alta formazione si caratterizza infatti come il primo pilastro delle attività di Med-Or, e riveste grande importanza anche nel rapporto con i paesi del Mediterraneo allargato.

“Questo memorandum è motivo d’orgoglio per la Fondazione e potrà fungere da moltiplicatore di iniziative e progetti nel settore dell’alta formazione universitaria e della ricerca – dichiara il Presidente Marco Minniti –. Il rafforzamento del rapporto con il mondo universitario è per noi cruciale. Questo accordo, che si pone in continuità con le prime attività lanciate da Med-Or, consentirà di imprimere un’accelerazione allo svolgimento delle nostre iniziative in collaborazione sia con il mondo accademico italiano che con i nostri paesi partner e le loro istituzioni accademiche e scientifiche, al fine di favorire la promozione di progetti comuni”.

In particolare, Med-Or si impegnerà con la CRUI nella promozione della formazione superiore italiana all’estero, anche mediante l’attuazione di programmi di mobilità internazionale, in virtù della sempre crescente necessità di internazionalizzazione del sistema universitario italiano.

La Fondazione, che si avvale anche della presenza di 17 rettori in carica all’interno del suo Comitato Scientifico, è già attivamente impegnata nella promozione di iniziative di collaborazione con alcuni tra i più prestigiosi atenei italiani nell’ambito dell’alta formazione e della ricerca.

Comunicati stampa

Fondazione Med-Or e MBDA Italia firmano un accordo sulla formazione

Venerdì 17 settembre si è svolto presso la sede di MBDA Italia a Roma un incontro tra i vertici dell’azienda e quelli della Fondazione Med-Or, per un primo, proficuo, confronto sulle possibili attività di collaborazione reciproca.

Leggi il comunicato
Comunicati stampa

Al via il primo progetto di alta formazione con l’Università Luiss Guido Carli e Mohammed VI Polytechnic University del Marocco

La Fondazione Med-Or è lieta di annunciare la partnership con l’università Luiss Guido Carli e la Mohammed VI Polytechnic University di Rabat, con l’obiettivo di promuovere iniziative culturali e rafforzare la cooperazione in ambito scientifico e accademico.

Leggi il comunicato
Approfondimenti

Zelensky alla Lega Araba di Gedda: la regione acquisisce centralità

La scelta saudita di invitare il presidente ucraino fa da contraltare al ritorno di Assad. L’analisi di Daniele Ruvinetti

Leggi l'approfondimento