Approfondimenti

Fondazione Med-Or: Firmato un Memorandum con la Mauritania

La Fondazione Med-Or ha sottoscritto un Memorandum d’Intesa con la Repubblica Islamica della Mauritania, nel campo della cooperazione per l’alta formazione e la conservazione dei beni culturali

Il 21 giugno presso la sede della Fondazione Med-Or, è stato sottoscritto un Memorandum of Understanding con la Repubblica Islamica della Mauritania. La firma di questo nuovo accordo tra Med-Or e la Mauritania arriva anche a seguito della collaborazione avviata già nel mese di marzo per l’iniziativa “Nouakchott Capitale Culturale del Mondo Islamico 2023. Una magia araba tra passato e futuro” che si era svolta giovedì 23 marzo al Maxxi di Roma, organizzata dalla Fondazione Med-Or, in collaborazione con il Ministero della Cultura della Mauritania e l’ambasciata della Mauritania in Italia.

Presenti alla firma, per la Repubblica della Mauritania, l’ambasciatrice in Italia, Ely Salem Zeineb, e per la Fondazione Med-Or, il Presidente Marco Minniti.

L’MoU stabilisce un mutuo impegno per la realizzazione di ricerche e eventi congiunti, per la promozione della lingua italiana, oltre che per il sostegno all’educazione, alla formazione professionale e alla conservazione dei beni culturali in Mauritania, ambiti ai quali il governo di Nouakchott ha assegnato un’alta priorità con l’obiettivo di offrire opportunità di crescita e di lavoro ai giovani del paese.

Progetti

Med-Or: firmato protocollo d’intesa con CIFA Italia

Med-Or e Cifa Italia sottoscrivono un protocollo di intesa per la promozione di iniziative comuni in ambito formativo e socio-economico.

Scopri il progetto
Progetti

Med-Or tra i vincitori del bando promosso dalla NATO per lo SPS Programme con un evento dedicato alla sicurezza ambientale

La Fondazione Med-Or è risultata tra i vincitori del bando NATO Science for Peace and Security Programme con un evento sul tema dell’impatto dei cambiamenti climatici e dei disastri naturali nella sicurezza della regione mediterranea promosso insieme al Ministero degli Affari Esteri della Giordania e con la collaborazione scientifica dell’INGV.

Scopri il progetto
Progetti

Med-Or rafforza l’impegno nel campo dell’alta formazione: due nuovi accordi con le Università di Roma Tre e Tor Vergata

La Fondazione Med-Or ha avviato due partnership per la realizzazione e lo sviluppo di progetti formativi e di ricerca con l’obiettivo di rafforzare la cooperazione in ambito culturale, scientifico ed accademico.

Scopri il progetto