Approfondimenti

Il Presidente Minniti incontra il Ministro degli Affari Esteri dello Yemen, il Dr. Ahmad Awad Bin Mubarak

Il Presidente di Med-Or, Marco Minniti, ha ricevuto presso la sede della Fondazione, il Ministro degli Affari Esteri e degli Espatriati dello Yemen, il Dr. Ahmad Awad Bin Mubarak

Il Presidente di Med-Or, Marco Minniti, ha ricevuto nella sede della Fondazione lo scorso 1 dicembre, il Ministro degli Affari Esteri e degli Espatriati dello Yemen, il Dr. Ahmad Awad Bin Mubarak, in un incontro volto all’implementazione fattiva del Memorandum sottoscritto da Med-Or e il Ministero della Pianificazione e cooperazione internazionale dello Yemen lo scorso ottobre. Oltre alle aree della formazione professionale e universitaria si sono esaminati potenziali progetti per la conservazione del patrimonio materiale e immateriale dello Yemen - visto lo storico contributo italiano in questo ambito sin dagli anni trenta del secolo scorso - come la conservazione della citta storica di Sanaa, patrimonio Unesco dell’umanità sin dal 1986, in grave stato di deterioramento da molti anni, e la salvaguardia dell’isola di Socotra, Riserva Umana e della Biosfera 2003 per la sua biodiversità unica al mondo con quasi 400 specie di piante endemiche, ad esempio il famosissimo albero Drago di Socotra.

Progetti

Med-Or: firmato protocollo d’intesa con CIFA Italia

Med-Or e Cifa Italia sottoscrivono un protocollo di intesa per la promozione di iniziative comuni in ambito formativo e socio-economico.

Scopri il progetto
Progetti

Med-Or firma una Lettera d’Intenti con l’Università Sultan Moulay Slimane del Marocco, l’Università della Giordania e l’IRCCS San Raffaele di Roma

Il 23 maggio la Fondazione Med-Or ha firmato una Lettera d’Intenti con l’Università Sultan Moulay Slimane del Marocco, l’Università della Giordania e l’IRCCS San Raffaele di Roma, che conferma l’impegno nel rafforzare la cooperazione nell’ambito medico.

Scopri il progetto
Progetti

Med-Or rafforza l’impegno nel campo dell’alta formazione: due nuovi accordi con le Università di Roma Tre e Tor Vergata

La Fondazione Med-Or ha avviato due partnership per la realizzazione e lo sviluppo di progetti formativi e di ricerca con l’obiettivo di rafforzare la cooperazione in ambito culturale, scientifico ed accademico.

Scopri il progetto