Approfondimenti

Italia e Francia nel Mediterraneo allargato

L’evento promosso da Med-Or, dall’Ambasciata di Francia e da Formiche si è tenuto mercoledì 13 luglio presso la sede della Fondazione.

Mercoledì 13 luglio si è tenuto a Roma, presso la sede della Fondazione Med-Or, un panel di dialogo intitolato “Italia e Francia nel Mediterraneo allargato” promosso da Med-Or, dall’Ambasciata di Francia in Italia e da Formiche. Durante il dibattito è stato anche discusso il libro di Gilles Kepel “Il ritorno del Profeta. Perché il destino dell’Occidente si decide in Medio Oriente”.

Hanno preso parte all’iniziativa Marco Minniti, Presidente della Fondazione Med-Or; Christian Masset, Ambasciatore di Francia in Italia; Gilles Kepel, Professore presso l’Université Paris Sciences et Lettres ed Inviato Speciale del Presidente Emmanuel Macron per il Mediterraneo; Gilles Gressani, Direttore de “Le Grand Continent”; Maurizio Molinari, Direttore de “La Repubblica”. Ha moderato la discussione Flavia Giacobbe, Direttrice della Rivista “Formiche”.

Notizie

Med-Or Italian Foundation: Con la riunione dell’International Board al via a Palermo la tre giorni internazionale

Si è tenuta a Palermo la riunione dell’International Board della Fondazione Med-Or. Le attività proseguiranno il 18 e 19 settembre con l’evento “Palermo, crocevia del Mediterraneo”, che prevede gli interventi dei ministri Piantedosi, Bernini e Giuli

Leggi la notizia
Approfondimenti

Hindutva. L’India indivisa

Popolo, religione e politica: la complessità dell’ideologia Hindutva nell'analisi di Ginevra Leganza

Leggi l'approfondimento
Progetti

Med-Or Talks: intervista a Bernardino Leon

Primo appuntamento con Med-Or Talks. Ospite Bernardino Leon

Scopri il progetto