Approfondimenti

Med-Or Day 2022: l’evento della Fondazione Med-Or

Si rinnova l’appuntamento con il Med-Or Day, l’evento annuale organizzato dalla Fondazione Med-Or a Roma

A un anno dall’inaugurazione della sede in via Cola di Rienzo a Roma e dall’inizio delle sue attività, torna l’appuntamento con il Med-Or Day, l’evento promosso dalla Fondazione Med-Or.

Quest’anno durante l’evento si è tenuto un convegno dedicato alla guerra in Ucraina e i suoi effetti sulla regione del Mediterraneo a cui hanno partecipato, insieme al Presidente di Med-Or Marco Minniti, anche il Ministro degli Affari Esteri Luigi Di Maio, il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini e il Direttore di Repubblica Maurizio Molinari.

L’evento si è tenuto martedì 26 luglio a Roma. A seguire, nella sede della Fondazione, è stata presentata l’anteprima della mostra di immagini intitolata “Mediterraneo, crocevia di popoli, culture e civiltà” che gli ospiti del Med-Or Day hanno potuto visitare.

Foto dell'evento


Notizie

Festival del Cambiamento: Gorizia città della pace giusta

L’8 ottobre 2025 Gorizia ha ospitato la quarta edizione del “Festival del Cambiamento”: Gorizia – Città della pace giusta, organizzato dalla Camera di Commercio Venezia Giulia con l’International Strategic Network (ISN) e Med-Or Italian Foundation.

Leggi la notizia
Approfondimenti

La via USA nel labirinto Medio Oriente

Riproponiamo l'articolo di Anna Cossiga, vicedirettrice dell'U.O Analisi della Med-Or Italian Foundation, pubblicato da "Il Mattino" il 13 ottobre 2025

Leggi l'approfondimento
Notizie

Conclusa la prima edizione del master in Mediterranean Cooperation and Security della Luiss

Con la cerimonia finale di consegna degli attestati, si è conclusa la prima edizione del master in Mediterranean Cooperation and Security alla Luiss Guido Carli, organizzato in collaborazione con Med-Or

Leggi la notizia