News

Med-Or Day 2022: l’evento della Fondazione Med-Or

Si rinnova l’appuntamento con il Med-Or Day, l’evento annuale organizzato dalla Fondazione Med-Or a Roma

A un anno dall’inaugurazione della sede in via Cola di Rienzo a Roma e dall’inizio delle sue attività, torna l’appuntamento con il Med-Or Day, l’evento promosso dalla Fondazione Med-Or.

Quest’anno durante l’evento si è tenuto un convegno dedicato alla guerra in Ucraina e i suoi effetti sulla regione del Mediterraneo a cui hanno partecipato, insieme al Presidente di Med-Or Marco Minniti, anche il Ministro degli Affari Esteri Luigi Di Maio, il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini e il Direttore di Repubblica Maurizio Molinari.

L’evento si è tenuto martedì 26 luglio a Roma. A seguire, nella sede della Fondazione, è stata presentata l’anteprima della mostra di immagini intitolata “Mediterraneo, crocevia di popoli, culture e civiltà” che gli ospiti del Med-Or Day hanno potuto visitare.

Foto dell'evento


Notizie

Fondazione Med-Or ospita un workshop sulle relazioni tra Arabia Saudita e Iran

Il 25 settembre si è tenuto presso la sede della Fondazione Med-Or un workshop di approfondimento sulle relazioni tra Arabia Saudita e Iran organizzato insieme all'Istituto Internazionale di Studi Iraniani dell’Arabia Saudita (Rasanah Center).

Leggi la notizia
Approfondimenti

Permane lo stallo politico-istituzionale nella Libia devastata dal ciclone Daniel

Le dighe a Derna sono crollate a causa delle piogge torrenziali, ma simbolicamente non hanno retto alle divisioni interne e ai problemi che affliggono la Libia. Il punto di Daniele Ruvinetti

Leggi l'approfondimento
Approfondimenti

Nuova ondata di proteste in Siria: la restaurazione incompiuta di Bashar al-Assad?

In Siria, il continuo deterioramento del quadro economico e l’aumento dei prezzi dei beni di largo consumo sono alla base della nuova ondata di proteste anti-Assad. Il punto di Claudia De Martino

Leggi l'approfondimento