Approfondimenti

Med-Or Day 2022: l’evento della Fondazione Med-Or

Si rinnova l’appuntamento con il Med-Or Day, l’evento annuale organizzato dalla Fondazione Med-Or a Roma

A un anno dall’inaugurazione della sede in via Cola di Rienzo a Roma e dall’inizio delle sue attività, torna l’appuntamento con il Med-Or Day, l’evento promosso dalla Fondazione Med-Or.

Quest’anno durante l’evento si è tenuto un convegno dedicato alla guerra in Ucraina e i suoi effetti sulla regione del Mediterraneo a cui hanno partecipato, insieme al Presidente di Med-Or Marco Minniti, anche il Ministro degli Affari Esteri Luigi Di Maio, il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini e il Direttore di Repubblica Maurizio Molinari.

L’evento si è tenuto martedì 26 luglio a Roma. A seguire, nella sede della Fondazione, è stata presentata l’anteprima della mostra di immagini intitolata “Mediterraneo, crocevia di popoli, culture e civiltà” che gli ospiti del Med-Or Day hanno potuto visitare.

Foto dell'evento


Progetti

Med-Or: firmato protocollo d’intesa con CIFA Italia

Med-Or e Cifa Italia sottoscrivono un protocollo di intesa per la promozione di iniziative comuni in ambito formativo e socio-economico.

Scopri il progetto
Approfondimenti

La crisi in Medio Oriente e la campagna elettorale americana

Quale impatto sta avendo la crisi in Medio Oriente sulla corsa per la Presidenza degli Stati Uniti? Il punto di vista di Stefano Marroni

Leggi l'approfondimento
Notizie

La crisi nel Mar Rosso e le implicazioni per l’Italia. Il seminario di Med-Or

La Fondazione Med-Or ha organizzato un workshop dedicato alla crisi nel Mar Rosso e alle sue implicazioni per l’Italia, con lo scopo di fornire una analisi approfondita delle dinamiche della regione, dei rischi principali e delle considerazioni chiave per la sicurezza e la stabilità internazionale e per l’Italia.

Per scaricare il Report completo di Med-Or CLICCA QUI

Leggi la notizia