Approfondimenti

Med-Or sostiene la ricerca scientifica: al via progetto con Università Campus Bio-Medico di Roma

La Fondazione Med-Or ha sostenuto l’erogazione di una borsa di dottorato in Bioingegneria, Scienze Applicate e Sistemi Intelligenti presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma

La Fondazione Med-Or ha dato avvio ad un programma di finanziamento della ricerca scientifica nel settore medico e sanitario, in collaborazione con l’Università Campus Bio-Medico di Roma. Si tratta del primo progetto realizzato, frutto dell’accordo di collaborazione sottoscritto tra Med-Or e UCBM.

Nello specifico, si tratta dell’erogazione di una borsa di studio per un dottorato di ricerca in Bioingegneria, Scienze Applicate e Sistemi Intelligenti presso il Campus, prima borsa di un programma di sostegno alla ricerca che nei prossimi anni potrebbe vedere l’erogazione di altre borse nel settore.

Il progetto di ricerca che ha vinto la selezione è stato presentato da un candidato-ricercatore etiope, già laureato in ingegneria biomedica, e mira a migliorare la terapia di ossigeno in Africa mediante concentratori di ossigeno disegnati ad hoc, secondo principi di economia circolare.

L’iniziativa è la prima forma di collaborazione tra Med-Or e l’Università Campus Bio-Medico e si inserisce nel perimetro delle attività della Fondazione di promozione dell’alta formazione e della ricerca, in particolare in un settore strategico come quello medico, che interessa anche il tema della sicurezza sanitaria.

Progetti

Med-Or rafforza l’impegno nel campo dell’alta formazione: due nuovi accordi con le Università di Roma Tre e Tor Vergata

La Fondazione Med-Or ha avviato due partnership per la realizzazione e lo sviluppo di progetti formativi e di ricerca con l’obiettivo di rafforzare la cooperazione in ambito culturale, scientifico ed accademico.

Scopri il progetto
Progetti

Med-Or avvia una collaborazione con l’Anwar Gargash Diplomatic Academy degli Emirati Arabi Uniti

La Fondazione Med-Or ha firmato un Memorandum of Understanding con l’Anwar Gargash Diplomatic Academy degli Emirati Arabi Uniti (AGDA) per promuovere la collaborazione nei settori dell’alta formazione e della ricerca.

Scopri il progetto
Progetti

Med-Or e King Saud University firmano accordo di collaborazione

La Fondazione Med-Or ha firmato un Memorandum of Understanding nel campo dell’alta formazione e della ricerca con la King Saud University di Riad.

Scopri il progetto