Approfondimenti

Fondazione Med-Or: la cerimonia di premiazione dei tre studenti provenienti dal Marocco

La cerimonia si è svolta a Roma, presso la sede della Fondazione, alla presenza del Ministro Di Maio

Venerdì 8 ottobre, presso la sede della Fondazione Med-Or a Roma, si è svolta, alla presenza del Ministro degli Esteri Luigi Di Maio, la cerimonia di consegna di tre borse di studio destinate a studenti provenienti dal Marocco.

I tre ragazzi, dopo un primo ciclo di studi completato presso la Mohammed VI Polytechnic University di Rabat, potranno proseguire la propria carriera accademica a Roma, alla LUISS Guido Carli. Nello specifico, sono una ragazza, Houda Merezak, che seguirà il corso di laurea magistrale in Global Management and Politics, e due ragazzi, Abdelkarim Skouri e Abderrahmane El Aarfaoui, iscritti rispettivamente ai corsi di International Relations ed Economics and Finance.

L’evento, introdotto dai saluti del Presidente della Fondazione Med-Or Marco Minniti e della Direttrice Generale, Letizia Colucci, ha visto la partecipazione anche dell’Ambasciatore del Regno del Marocco in Italia, Youssef Balla, e del Rettore della LUISS, Andrea Prencipe.

Questa iniziativa, promossa da Med-Or in collaborazione con le due prestigiose università, è la prima realizzata da quando, pochi mesi fa, la Fondazione ha avviato le sue attività, e si inserisce nel filone dei progetti cui Med-Or darà vita nel campo della promozione culturale e dell’alta formazione.

A questo link è possibile rivedere il servizio sull’evento realizzato da Adnkronos:
Università, Fondazione Med-Or consegna borse studio a 3 studenti marocchini (adnkronos.com)

Approfondimenti

Mentre lancia un ponte all’Ucraina, la NATO guarda anche al Mediterraneo

A settantacinque anni dalla sua fondazione, a Washington si è celebrato il summit NATO. Il punto sulle decisioni prese dai leader dei paesi atlantici di Emiliano Alessandri

Leggi l'approfondimento
Approfondimenti

Sudan senza pace

Nel paese continuano gli scontri, mentre avanza la necessità di ricercare una soluzione per il bene della popolazione. L'analisi di Akinyi Omondi

Leggi l'approfondimento
Comunicati stampa

Med-Or a Rabat per l’evento “Higher Education, Research and Innovation collaboration between Morocco and Italy”. Presente il Ministro Anna Maria Bernini

Iniziativa promossa dal Ministero italiano dell’Università e della Ricerca (MUR), dalla Fondazione Med-Or, dal Ministero marocchino dell’Istruzione Superiore, della Ricerca Scientifica e dell’Innovazione, dall’Università Mohammed VI Polytechnique e dall’Ambasciata d’Italia a Rabat.

Presenti all’evento il Ministro italiano dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, il Ministro marocchino dell’Istruzione Superiore, della Ricerca Scientifica e dell’Innovazione, Abdellatif Miraoui, e l’Ambasciatore d’Italia a Rabat, Armando Barucco.

Leggi il comunicato