Approfondimenti

Med-Or e il Ministero delle Miniere, della Blue Economy e degli Affari Marittimi del Kenya firmano un Memorandum d’Intesa a Nairobi

L’accordo rafforza la cooperazione nei settori strategici e consolida il partenariato tra Italia e Kenya

L’inaugurazione della sede di Nairobi della Med-Or Italian Foundation si è conclusa con la firma di un MoU tra Med-Or e il Ministero delle Miniere, della Blue Economy e degli Affari Marittimi del Kenya. Il Memorandum è finalizzato alla creazione di una partnership nel campo della Blue Economy e della Pesca, con l’obiettivo di promuovere la collaborazione in settori strategici e sostenere iniziative di sviluppo sostenibile, innovazione e capacity building.

L’accordo, firmato dal Direttore Generale di Med-Or, Letizia Colucci, e dalla Principal Secretary del Ministero keniano, Betsy M. Njagi, rappresenta un passo rilevante nel rafforzamento della cooperazione e conferma l’impegno condiviso per una collaborazione di lungo periodo tra Med-Or e il Kenya.

Con la firma del Memorandum , l’ufficio di Nairobi entra immediatamente nella sua fase operativa, affermandosi come hub centrale per il dialogo politico, la cooperazione e lo sviluppo di iniziative congiunte. Dal Kenya, Med-Or sosterrà e coordinerà progetti in tutto il continente africano, rafforzando i partenariati con le istituzioni pubbliche e i principali stakeholder e traducendo gli impegni strategici in azioni concrete sul territorio.

Video/Foto

Med-Or Italian Foundation inaugura la sede a Nairobi

Il ministro Bernini ha inaugurato a Nairobi la prima sede internazionale di Med-Or

Guarda
Approfondimenti

Ripensare il futuro dell’intelligenza artificiale in Africa

Riproponiamo l'articolo pubblicato da The Standard il 5 Febbraio 2026

Leggi l'approfondimento