Approfondimenti

Mediterranean Moonlight. La sfilata promossa dalla Fondazione Med-Or

La sfilata, organizzata dall’Istituto Culturale Italo Libanese e promossa da Med-Or, con il patrocinio dell’Ambasciata del Libano, si è tenuta a Roma presso il MAXXI.

Mercoledì 13 luglio ha avuto luogo a Roma, presso il MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo, in calendario Altaroma, l’ottava edizione dell’evento sfilata International Couture dal titolo Mediterranean Moonlight”, organizzata dall’Istituto Culturale Italo Libanese e promossa dalla Fondazione Med-Or, con il patrocinio dell’Ambasciata del Libano in Italia.

Sulla catwalk si sono potute ammirare le collezioni “The four elements – a material imagination” e “Monocrom”, rispettivamente di Flavia Valentini e A’Biddikkia – brand di Giovanna Mandarano –, accompagnate dalle Elle Bag by Lucrezia Battaglia della collezione “Levitas”. Hanno poi presentato le proprie creazioni Barbara Piekut – brand Mo.Ya Fashion –, con la collezione “Libertà”; Flavio Filippi, la cui collezione “Hortense” è stata accompagnata dai “Mediterranean Jewels” di Marina Corazziari; Missaki Couture – brand del fashion designer libanese Missaki Karassia – con “Althea”, e lo stilista giordano Laith Maalouf con “Aquatic Legends”. Le scarpe indossate sulla catwalk provenivano dalla collezione “Temptation” di Fleur D’Oranger.

“La cultura, il linguaggio, le arti sono un veicolo straordinario di comunicazione e possono consentire di superare incomprensioni storiche. E di questo abbiamo bisogno nel Mediterraneo, di una grande unità – ha dichiarato Marco Minniti, Presidente di Med-Or –. Unità tra diversi, perché abbiamo storie, culture, religioni, istituzioni a volte differenti, ma apparteniamo ad una storia comune. Ed è per questo che anche le arti più moderne, quelle più innovative, come per esempio l’arte del vestire, la moda, possono diventare uno straordinario veicolo di dialogo”.

Clicca qui per il video della sfilata.

Progetti

Med-Or: firmato protocollo d’intesa con CIFA Italia

Med-Or e Cifa Italia sottoscrivono un protocollo di intesa per la promozione di iniziative comuni in ambito formativo e socio-economico.

Scopri il progetto
Approfondimenti

La crisi in Medio Oriente e la campagna elettorale americana

Quale impatto sta avendo la crisi in Medio Oriente sulla corsa per la Presidenza degli Stati Uniti? Il punto di vista di Stefano Marroni

Leggi l'approfondimento
Notizie

La crisi nel Mar Rosso e le implicazioni per l’Italia. Il seminario di Med-Or

La Fondazione Med-Or ha organizzato un workshop dedicato alla crisi nel Mar Rosso e alle sue implicazioni per l’Italia, con lo scopo di fornire una analisi approfondita delle dinamiche della regione, dei rischi principali e delle considerazioni chiave per la sicurezza e la stabilità internazionale e per l’Italia.

Per scaricare il Report completo di Med-Or CLICCA QUI

Leggi la notizia