Approfondimenti

Nasce "Ingrandimenti", la nuova rubrica mensile di Med-Or

È online "Ingrandimenti", la rubrica mensile di Med-Or: geopolitica, economia, sicurezza nei paesi del Mediterraneo allargato

È online Ingrandimenti, la nuova rubrica della Fondazione Med-Or. Attraverso la nuova mappa della regione del Mediterraneo allargato, è possibile accedere paese per paese alle analisi realizzate mensilmente dalla situation room di Med-Or. Con questo nuovo strumento, Med-Or vuole offrire ad un pubblico ampio, non solo di esperti, uno strumento agile di approfondimento e di conoscenza delle principali tendenze e dei più significativi eventi dei paesi del Mediterraneo allargato. Uno sforzo di analisi e di divulgazione utile alla comprensione della complessità e dell’importanza crescente di questa regione e dei suoi principali protagonisti.

Tra le numerose attività della Fondazione, Ingrandimenti assume un valore di rilievo, proprio per l’ampiezza dei paesi monitorati e del pubblico a cui è rivolta. Infatti, Ingrandimenti riguarda un’area di circa 40 paesi, che vengono seguiti direttamente giorno per giorno per offrire ogni mese approfondimenti e analisi sempre aggiornate, utili alla conoscenza delle dinamiche che riguardano i paesi dell’area e fondamentali per comporre il materiale che supporterà anche la realizzazione del prossimo report annuale di Med-Or.

Notizie

Decarbonization and stability: implications for Africa. L’evento della Fondazione Med-Or

Venerdì 24 maggio Med-Or ha ospitato un incontro con Alex de Waal, direttore esecutivo della World Peace Foundation e professore presso la Tufts University.

Leggi la notizia
Notizie

Aprile 2024: online il nuovo mensile di Ingrandimenti

Tornano i report mensili di Med-Or: geopolitica, economia, sicurezza nei paesi del Mediterraneo Allargato.

Per scaricare il report completo, clicca qui

Leggi la notizia
Approfondimenti

Il Nepal tra India e Giappone

Si rafforzano i legami con Tokyo, mentre crescono le tensioni con Nuova Delhi. Il punto di Guido Bolaffi

Leggi l'approfondimento